rotate-mobile
Sport

Copra TTP, domani si gioca al Pala S. Lazzaro

Domani sera si gioca Copra TTP – Piadena. Appuntamento alle 21 al Pala San Lazzaro. Il campo non è quello abituale, ci potrebbe essere qualche problema di adattamento, avverte il coach di Piacenza, Paolo Piazza. “Pisogne è una squadra molto esperta” continua “all’andata ci misero in difficoltà”

Ultime battute di stagione regolare per il Copra TTP Piacenza che domani sera, sabato 21 marzo, alle ore 21, affronterà l’Iseo Serrature Pisogne al Palasport di San Lazzaro, in via Cavaglieri. Un cambio di sede necessario per consentire lo svolgimento del Final Four di Coppa Italia al PalAnguissola.

Per la dodicesima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie c di pallacanestro, la quartultima di campionato, si avvicina il big match di cartello: Piacenza-Pisogne, rappresenta una contesa tra due squadre con obiettivi immediati diversi.
  Pisogne è una squadra molto esperta, all’andata ci misero in difficoltà  

“Se i piacentini attendono l’inizio dei play off per sferrare l’assalto alla serie B” spiega il team manager del Copra, Marco Scianò, “i pisognesi vogliono conquistare in miglior piazzamento possibile in classifica in queste ultime battute di regular season”. Per il momento, i bresciano del Pisogne sono al sesto posto in classifica, gomito a gomito con i reggiani.

A poco più di 24 ore dall'inizio dell'incontro, nelle due case si scaldano i motori, si ripassano gli ultimi schemi e si riguarda l'ultimo vis à vis. Nel match d’andata, neanche a dirlo, il Copra Piacenza  s’impose sull’Iseo Serrature col punteggio di 92 a 84, sfoderando la maiuscola prestazione del duo Boni - Sconochini autori di 51 punti. 

Adesso si vedrà chi vince l'incontro di domani. Piacenza ha recuperato Sconochini e Coccoli, il Piadena ha un'ottima rosa, dalla quale spicca il playmaker titolare Simone Tanfoglio. Lui è l'uomo più utilizzato del campionato, capace di giocare oltre 38 minuti a partita, con una media di 13 punti.

Guardia alta, dunque, per domani sera. “Pisogne è una squadra molto esperta” avverte coach Piazza nel pre-gara “all’andata ci misero in difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP, domani si gioca al Pala S. Lazzaro

IlPiacenza è in caricamento