rotate-mobile
Sport

COPRA TTP, nella calza c’è Piadena

Appuntamento domani al PalaFranzanti di largo Anguissola contro l’Mg.Kvis Piadena. E per il pubblico, un gradito diversivo a metà partita: la pittrice Antonella Di Martino, super tifosa bolognese dell’UCP, ha realizzato due tele, che ritraggono giocatori e dirigenti

Copra TTP al PalaFranzanti di Largo Anguissola, disputerà contro l’Mg.Kvis Piadena, formazione cremonese di media classifica, la gara dell’Epifania. Appuntamento il 6 gennaio alle 18. Per il Copra è la prima gara del 2009 dopo la pausa per le feste natalizie.

Ma cosa aspetta in campo agli atleti piacentini? Una squadra che, lo scorso anno, è stata eliminata ai quarti di finale dei play off, in un’avvincente e decisiva gara3 nella terra dei violini e dei torroni. In questo campionato è quinta in classifica insieme a Crema e Correggio (14 punti). Gira bene dunque il Piadena, che ha riconfermato per quest’anno quasi tutta la rosa dei giocatori, a cominciare da Marco Galbarini, playmaker titolare.

Piadena è reduce da una vittoria casalinga di misura sulla Vivigas Costa Volpino: partita un po’ in sordina che è cresciuta vertiginosamente. Dalla 9° giornata, il Piadena ha messo il turbo ed è stata capace di raccogliere punti pesanti, andando a vincere in casa di Crema, battendo tra le mura amiche Cavriago e addirittura Bergamo ( 2° in classifica) e poi espugnando il campo di Mirandola; un filotto di 4 vittorie consecutive che hanno portato in zona play off la formazione Cremonese, ponendo su di essa maggiore attenzione.
Il team manager Scianò: Piadena sarà un avversario che ci permetterà di testarci tra le mura amiche e circondati dai nostri tifosi

I padroni di casa, dal canto loro, hanno ricaricato le batterie in questa pausa natalizia. Riposo meritato, del resto, dopo una cavalcata di 14 vittorie consecutive in altrettante gare disputate. Per il Piadena si tratta sicuramente di un avversario temibile: una squadra, il Copra, che nel blasone vanta primato in classifica, è campione d’inverno e sicura partecipante alle final eight di Coppa Italia, che per il nord Italia si disputeranno a Milano.  Ma i veri campioni non riposano mai: sedute di allenamento tutti i giorni escluse le feste comandate. Così ha disposto il coach, Paolo Piazza. Adesso, si torna in campo, speriamo per l’ennesima vittoria.

Per il Team Manager Marco Scianò, il bottino fin qui accumulato, lascia ben sperare: “abbiamo di certo trascorso un bel Natale. Vincere 14 partite di seguito, anche se hai un blasone così, non è da tutti, ma noi stiamo rispettando la parola data ad inizio anno, poi i conti si tireranno a fine stagione. Piadena sarà un avversario che ci permetterà di testarci tra le mura amiche e circondati dai nostri tifosi, in vista di alcune partite un po’ delicate”.






Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPRA TTP, nella calza c’è Piadena

IlPiacenza è in caricamento