rotate-mobile
Sport

Copra TTP, domenica c'è il Novellara

Domenica la squadra dei record gioca in trasferta con l'Orion Novellara. Copra TTP Piacenza a caccia della vittoria numero 26. Il coach Paolo Piazza: “a questa squadra chiedo di continuare così, con quella mentalità vincente che ci ha contraddistinto in questi cinque sesti del campionato”

Orion Novellara – Copra TTP. È questo il prossimo incontro di campionato per i ragazzi di coach Paolo Piazza. In calendario domenica, ore 18, in trasferta. Un match che potrebbe riconfermare il già indiscusso primato dei piacentini nel libro d'oro della pallacanestro. Venticinque vittorie consecutive accertate e ora, caccia alla ventiseiesima.

Una squadra, il Copra TTP, che sta “dimostrando di essere una macchina da canestri costruita in maniera maniacale”, dichiara il team manager Marco Scianò. Un'ottima formazione, dunque, quella che scenderà in campo domenica.

L'incontro fra le due squadre, all'andata, finì (neanche a dirlo) 89 a 65 per i biancorossi. Grazie anche ai trenta punti di “Super” Mario Boni e ai colpi di classe di Hugo Sconochini ad illuminare un ottimo Marco Dell’Aquila.
  Una macchina da canestri costruita in maniera maniacale  

“Il Novellara di questa stagione è una squadra che ha perso diverse importanti pedine rispetto alla scorsa stagione” spiega Scianò alla vigilia dell'incontro, “ma in panchina vede sempre  la guida tecnica di coach Denis Tellini”.
  Una mentalità vincente che ci ha contraddistinto fin'ora  

Rispetto allo scorso anno, poi, sono rimaste le ali Babes Compagnoni (ex Cavriago), Andrea Madio e Daniele Taschini, il playmaker classe ’88 Simone Lo tufo, la guardia Andrea Grazzi (15.3 punti di media a partita) e l’ala grande Marcello Carretti. Via, invece, giocatori come Iori, Ceccaroni, Lombardini e Cremaschi che non fanno più parte della rosa. In questa stagione, la squadra, è sesta in classifica. A quota 28 punti.

Adesso, grande attesa per il match di dopodomani e l'augurio ai suoi ragazzi, del coach Piazza: “a questa squadra chiedo di continuare così, con quella mentalità vincente che ci ha contraddistinto in questi cinque sesti del campionato”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP, domenica c'è il Novellara

IlPiacenza è in caricamento