rotate-mobile
Sport

Copra TTP: è finale!

Sconfitto ieri sera il Tosoni Villafranca, una squadra giudicata alla vigilia di gara 2 “impegnativa”. E adesso, il Copra TTP, porta alto il nome di Piacenza nel basket e si appresta al salto di qualità. Finalissima è già fissata per sabato 23 maggio, ore 21.15 al Palanguissola; ma l'avversario si conoscerà solo questa sera: o Bergamo, o Salò

Notte brava, quella appena trascorsa, per il Copra TTP. Battuto il Tosoni Villafranca in gara – 2 per 85 punti a 75. E' finale. In vista, la promozione in serie B. Nel cassetto, l'ennesima vittoria di questa stagione di gioco.

I piacentini di coach Paolo Piazza, hanno avuto la meglio sui clivensi, al termine di una partita combattutissima. Alcune fischiate arbitrali hanno costretto i biancorossi a fare i conti con la situazione falli: Dell’Aquila, Sconochini, Boni, Coccoli, sono infatti usciti per quinto fallo tra fine del terzo quarto e metà del quarto quarto.
  Nel secondo quarto, Copra TTP in rimonta: 14 punti in 4 minuti di gioco  

Asterisco di menzione per la stupenda prova dei playmaker del Copra TTP Piacenza, Francesco Degli Agosti e Dario Pozzi, autori di due prove maiuscole sia in regia che in difesa. MVP della partita ancora lui, Mario Boni, che oltre al piacevole encomio (29 punti, con 16/18 ai liberi e 26 di valutazione), ha avuto il merito di guidare la rimonta biancorossa del secondo quarto, quando l’UCP era sotto di 11 punti  (con 14 punti in 4 minuti).

In attesa di sapere se sarà Bergamo o Salò la contendente al titolo finale (giocheranno questa sera, Salò conduce 1-0), il Copra TTP Piacenza potrà sicuramente disporre di maggior tempo per recuperare le forze e preparasi al rush finale, che si giocherà al meglio delle cinque gare. Gara-1 di finale è già fissata per sabato 23 maggio alle ore 21.15 al Palanguissola.

“Una grande prova di squadra, ci ha premiati ancora una volta” ha detto il team manager Marco Scianò. “E’ stata una partita maschia e combattuta in cui abbiamo dimostrato tutta la qualità e maturità che possediamo. Ora ci giochiamo una finale storica per il basket piacentino, in cui mi auguro che la squadra riceva dal pubblico un sostegno ancor più grandioso di quello dimostratoci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP: è finale!

IlPiacenza è in caricamento