rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Largo Ercole Anguissola

Copra TTP: il record

Diciottesima vittoria per il Copra TTP di Paolo Piazza. Ieri, contro lo Scame Bergamo, il match si è concluso 71-84 per la squadra di Piacenza. Grande soddisfazione degli atleti e del team manager Scianò: “l’avversario odierno era di quelli tosti e di grande qualità tecnica”

Diciotto vittorie senza sosta e uno zero, che vale oro, nella colonnina delle sconfitte. È così che ieri il Copra TTP Piacenza entra nel record della storia della serie C nazionale (con Empoli e Roncade) per maggior numero di partite vinte consecutivamente.

Ieri si è disputato il match contro lo Scame Bergamo, conclusosi 71-84 per gli ospiti piacentini. Un incontro movimentato e dal risultato per niente scontato, anche se poi, sul parquet, la differenza la hanno fatta Boni e Mambretti, del Copra TTP. Sono loro gli uomini partita, quelli che assestano punti pesanti agli avversari, difficili da recuperare.
L'avversario era di quelli tosti e di grande qualità tecnica

Ed è proprio Alessandro Mambretti che a fine gara commenta: “ la grande difesa su Bianchi e Boni mi ha permesso di trovare grandi spazi che mi hanno permesso di trovare spesso la via del canestro. E’ stata una partita importante contro un grande avversario, l’aver messo in piedi una serie di 18 vittorie consecutive, che ci valgono un record, è un motivo di grande soddisfazione per tutta la squadra e uno stimolo a far meglio di Empoli e Roncade, che sono in coabitazione con noi in questo primato”.

Soddisfatto anche il coach Paolo Piazza, lungimirante e perseverante nell'aver schierato in campo il solito quintetto:  Degli Agosti, Bianchi, Mambretti, Boni e Coccoli. Buona anche la controparte: Pulvirenti, Cacciani, Cortigiani, Albani e Beretta, gli atleti schierati dallo Scame Bergamo.

Il prossimo appuntamento, adesso, è per sabato prossimo, quando al Palanguissola arriverà il fanalino di coda Truzzi Mirandola, sconfitta in casa e di misura dal Carpe Diem Calolziocorte, sua diretta avversaria per la salvezza. E inizia la corsa alla vittoria numero diciannove.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP: il record

IlPiacenza è in caricamento