rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Copra TTP, record a quota 23

Ieri sera al PalaFranzanti, record per il Copra TTP. Contro il Costa Volpino, la squadra di Paolo Piazza ha messo a segno la 23esima vittoria consecutiva e ha scalzato il record detenuto dal Basket Latina sugli annali della pallacanestro nazionale. Nessuno era imbattuto così dalla stagione 1997/98. Il coach Piazza: una prestazione eclatante

Foto UCP
E' il Copra TTP Piacenza la nuova squadra da record. Con la vittoria numero 23 ha scalzato il primato detenuto da Basket Latina negli annali della pallacanestro nazionale. Nessuno vinceva così tante partite consecutive dal record 22 raggiunto dalla squadra pontina nella stagione 1997/98.

Una partita da record in tutti i sensi, quella disputata ieri sera al PalaFranzanti di Piacenza: finita 93 a 59 per i padroni di casa, ha confermato ancora una volta un Copra dai ragazzi d'oro. D'oro, come la prestazione di Sconochini, che ha fatturato un bel 26 di valutazione, con giocate da alta scuola che hanno entusiasmato il pubblico.

Ottima performance anche per Dell'Aquila, autore come all’andata di 26 punti contro i gli avversari e rientrato alla grande dopo l'infortunio alla mano. Menzione anche per Delle Donne e per l’esordio del giovanissimo Gianluca Bricchi, prodotto del vivaio biancorosso. Un Copra, quello che ieri ha giocato sul parquet di casa, che è tutto tranne che “Boni dipendente”, osserva il team manager Marco Scianò.
  Abbiamo difeso bene e sviluppato un ottimo gioco offensivo  

Esaltato l'esordiente Bricchi “sono contentissimo per questa opportunità, sono contentissimo per il record e spero possa solo incrementarsi. Sono contentissimo per il mio buon esordio” ha detto Gianluca a fine gara.

Grande soddisfazione, invece, per coach Paolo Piazza: “una partita ben giocata e il 123 a 39, dato relativo alla valutazione di squadra, è a mio vedere eclatante” commenta a fine gara. Poi aggiunge: “noi abbiamo difeso bene e sviluppato un ottimo gioco offensivo, ritrovando un uomo per noi fondamentale come Marco Dell’Aquila, trovando un super Hugo Sconochini che ha sfornato una prova da maestro”.


COPRA TTP Piacenza - VIVIGAS Costa Volpino 93-59 (25-19; 41-31;64-39)
Arbitri: Daniele SACCOMAN e Andrea CATTANI di Trento

COPRA TTP PIACENZA: Putignano 3,Bianchi 15, Dell'Aquila 26, Coccoli 5, Bricchi 2, Pozzi 12, Degli Agosti 1, Delle Donne 12, Sconochini 10. Coach :Paolo Piazza

Vivigas Costa Volpino: Trentini 5, Mengoni 17, Rinaldi 12, Fantinato 4, Foti n.e, Bertulessi 9, Segolini 8, Baroni n.e, Bruschi 2, Gritti 2. Coach: Giorgio Martinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra TTP, record a quota 23

IlPiacenza è in caricamento