menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prosegue la preparazione del Copra Volley Piacenza

Stilato un calendario di amichevoli per i ragazzi di coach Radici. Ecco il punto sulla situazione in casa Copra: manca solo il libero brasiliano Mario Junior e il francese Le Roux

Con l’arrivo del centrale russo Aleksej Ostapenko la Copra Volley Piacenza targata 2014/2015 è quasi al completo: all’appello infatti mancano soltanto il libero brasiliano Mario Jr e l’opposto francese Le Roux, impegnati con le rispettive nazionali ai Mondiali in programma in Polonia a partire dal 31 agosto. Nell’attesa che ai 12 biancorossi si aggiungano le ultime due pedine, sono già stati definiti i primi allenamenti congiunti che permetteranno alla nuova Piacenza di coach Radici di mettersi alla prova. Saranno 4 gli appuntamenti che vedranno impegnati i biancorossi tra le mura amiche del PalaBanca: si partirà subito con la quarta settimana di preparazione quando, sabato 13 settembre (inizio allenamento ore 18:30), a Piacenza arriverà la Centrale Mc Donald’s Brescia, neo promossa in A2.  Mercoledì 19 settembre (inizio 18:30) sarà poi il turno di Revivre Milano, da quest’anno in SuperLega grazie all’acquisizione del titolo della Tonno Callipo Vibo Valentia. Il fischio d’inizio alle 18:30 del 26 settembre sancirà poi l’avvio dell’amichevole con u’altra neo promossa in SuperLega: la Vero Volley Monza.

Gli impegni poi si intensificheranno nelle prime due settimane di ottobre, quando Hristo Zlatanov e compagni incontreranno prima in casa il 1 e poi in trasferta il 9 ottobre (per entrambe inizio ore 18:00) la nemica di tante battaglie, Trento. Nel mezzo ci sarà anche tempo per il Torneo di Gubbio, in programma nel week end del 4 e 5 ottobre, che permetterà ai tifosi e agli appassionati di pallavolo di gustare un primo assaggio delle sfide in programma nel palinsesto della SuperLega. Piacenza si confronterà con Modena, Verona e Città di Castello.

«Abbiamo steso questo calendario - afferma coach Radici - pensando al lavoro graduale che gli atleti svolgeranno in questo primo mese di preparazione. In questo lasso di tempo dovremo essere bravi a gestire al meglio gli esercizi psico-fisici dei singoli giocatori. Come si può vedere, gli avversari che incontreremo nel mese di avvicinamento al Campionato sono tutte squadre di alto livello; mi auguro che i miei ragazzi trovino il ritmo di gioco fin dalla prima fase, quella che stiamo vivendo ora. Dalle amichevoli ci aspettiamo che la squadra possa acquisire sicurezza e la consapevolezza che serve per stare in campo fin dall'inizio con la giusta e sana competizione. Mi auguro che i ragazzi sappiano attivarsi al meglio fin da ora». Intanto Hristo Zlatanov e compagni proseguono nella preparazione. Sul canale ufficiale youTube di Copra Volley sono disponibili dei piccoli stralci degli allenamenti della seconda settimana.

CALENDARIO ALLENAMENTI CONGIUNTI

sabato 13 settembre (inizio riscaldamento ore 17:45) ore 18:30

Copra Volley Piacenza - Centrale Mc Donald's Brescia

venerdì 19 settembre (inizio riscaldamento ore 17:45) ore 18:30

Copra Volley Piacenza - Revivre Milano

Venerdì 26 settembre (inizio riscaldamento ore 17:45) ore 18:30

Copra Volley Piacenza - Vero Volley Monza

mercoledì 1 ottobre  (inizio riscaldamento ore 17:15) ore 18:00

Copra Volley Piacenza - Diatec Trentino

sabato 4- domenica 5 ottobre torneo a Gubbio. Partecipano: Piacenza, Verona, Città di Castello, Modena

giovedì 9 ottobre (inizio riscaldamento ore 17:15) ore 18:00

Diatec Trentino - Copra Volley Piacenza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Decreto, oggi verrà definito il colore dell'Emilia-Romagna

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 77 nuovi casi e sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento