rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Copra Volley, il reparto schiacciatori accoglie il rientro di Jacopo Massari

Lo schiacciatore Jacopo Massari dopo due anni a Città di Castello rientra a giocare nella nuova Piacenza di Andrea Radici. Massari: «Molto felice di tornare nella mia seconda casa, dove è iniziata la mia avventura sportiva»

Sempre da Città di Castello giunge un’altra pedina della nuova Piacenza in grado di prendere sempre maggior forma per la stagione 2014/2015, grazie al ritorno di un atleta ben conosciuto sulla piazza piacentina e italiana: Jacopo Massari. Lo schiacciatore, dopo aver militato per due campionati tra le fila umbre, rientra a far parte della rosa piacentina e affiancherà, nella prossima stagione, Zlatanov e Papi nel reparto schiacciatori. Il posto 4, nato a Parma il 2 giugno 1988, muove i primi passi nel settore giovanile dell’Unimade Sky Volley Parma ma è a Piacenza che mette in pratica la sua crescita: approda in biancorosso nella Serie C durante la stagione 2007/2008 collezionando anche alcune presenze nella massima Serie in cui farà poi breccia a partire dalla stagione 2009/2010. Massari rimane tra le mura del PalaBanca per le successive due stagioni per poi affrontare l’importante trasferimento a Città di Castello che, nella stagione 2012/2013, lo vede protagonista dell’esaltante ed emozionante scalata alla promozione in A1.
Città di Castello approda in A1 grazie a 22 partite vinte e solo 2 sconfitte, successi che fruttano ben 65 punti in classifica distanziando di 16 lunghezze Molfetta, ferma sul secondo gradino.
L’avventura nella massima Serie per Massari e compagni inizia subito con un successo: la prima giornata vale il 3-1 proprio con Piacenza per poi incassare importanti vittorie come quelle con Modena e Perugia, nel girone di andata, e Verona e Macerata in quello di ritorno.
Le 11 vittorie in Regular Season fruttano agli umbri il settimo posto nella stagione regolare e il primo accesso nella storia del Club ai Playoff Scudetto, cammino però interrotto nella serie dei Quarti di Finale dalla Copra Elior dopo due incontri terminati rispettivamente 3-1 e 0-3.
In due stagioni Massari scende sul rettangolo di gioco umbro 52 volte totalizzando 290 punti (193 solo nell’ultima stagione) di cui 22 ace e 37 muri.


«Sono molto felice di tornare nella mia seconda casa – sono le prime parole di Massari - dove è iniziata tutta la mia avventura sportiva. Oltre a questa soddisfazione c’è grande entusiasmo nel ritrovare vecchi compagni di squadra come Zlatanov e Tencati che, nella condivisione di tre lunghe e difficili stagioni, sono riusciti a darmi tanto sia dal punto di vista sportivo che umano. Sono contento di ritrovare anche Radici, a cui devo tanto e con cui ho condiviso molte esperienze. Sarò sempre riconoscente a Radici per la fiducia che ha riposto in me nelle due stagioni passate insieme. La stagione alle porte per me è ricca di impegni fantastici e pensare di affrontarla con una squadra di alta classifica è per me un punto di partenza molto importante e affascinante. Sarà un anno molto impegnativo sia fisicamente che mentalmente: ci sarà poco tempo da dedicare agli allenamenti a causa delle numerose trasferte. Sarà quindi essenziale tenere al massimo la concentrazione. Per me sarà una grande opportunità e non vedo l’ora di ritornare tra le mura del PalaBanca».
«Siamo soddisfatti di vedere rientrare a Piacenza Jacopo Massari – commenta il presidente Guido Molinaroli - che, dopo essere cresciuto nel nostro settore giovanile, ha trascorso gli ultimi due anni a Città di Castello crescendo e diventando a tutti gli effetti un professionista grazie all’impegno e alla volontà che lo contraddistinguono».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Volley, il reparto schiacciatori accoglie il rientro di Jacopo Massari

IlPiacenza è in caricamento