rotate-mobile
Sport

CoprAtlantide devastante al PalaBanca: Marmi Lanza Verona annientata 3-0

Nella nona giornata del campionato di serie A1 di pallavolo un CoprAtlantide straripante lascia questa sera pochi spiccioli di gioco alla Marmi Lanza Verona: 3-0, con partita mai in discussione. Per gli uomini di Lorenzetti funziona tutto a meraviglia: soprattutto battuta e muro. Eccellente Zlatanov. Serata no per i veneti di Bagnoli

Un CoprAtlantide semplicemente devastante ridimensiona l'ostica Marmi Lanza Verona e prosegue il suo momento sì. La cronaca. 
 
SUBITO IN PALLA IL COPRA - Ritorna invece nel sestetto titolare Rak che sembra totalmente ristabilito dopo l’infortunio. CoprAtlantide parte subito col piglio giusto: due ace di Zlatanov portano avanti i biancorossi (7-4). Verona però recupera subito con un bel muro di Della Lunga ai danni di Marshall (7-6). E’ una bella partita nella prima fase quella che si disputa sul mondoflex tricolore e le squadre devono dimostrare di sapere rigiocare anche più volte il pallone per andare a punto. Piacenza raccoglie molto anche dal muro e dai centrali che confezionano un vantaggio interessante (14-10).

Zlatanov si riconferma assolutamente caldo dai nove metri firmando il suo terzo ace della partita (16-11). Il time-out tecnico potrebbe distrarre chiunque,  ma non lui, il capitano si ripresenta al servizio e continua ad andare a segno (17-11). Bagnoli prova a sostituire Kromm (non lucidissimo fino ad ora) con Kovar. Non c’è più partita poiché Piacenza continua a fare male al servizio con un lungo turno in battuta di Bjelica (22-14). Lorenzetti prova anche nuove soluzioni con Grassano al posto di Urnaut per l’ultima fase del set (25-18).

SENZA STORIA - I gialloblù partono con ben altro spirito nel secondo parziale e costringono Lorenzetti a chiamare immediatamente time-out (1-4). Gli emiliani non solo recuperano, ma tornano a fare la partita come accadeva nel primo set sotto l’accompagnamento della curva biancorossa che come una torcida continua a sostenere senza pause i campioni d’Italia (16-12). La Marmi Lanza smette di crederci e Bagnoli prova a cambiare il gioco con Groppi (palleggiatore).  Piacenza incrementa il vantaggio (18-12). Un CoprAtlantide che fa bene in tutti i fondamentali, ma sono soprattutto il servizio e il muro a fare la differenza. Fondamentale anche il capitano autore di sette punti in questo parziale. Il divario diventa incolmabile e così gli ultimi punti sono oggetto di esperimenti di Lorenzetti che manda in campo Sequeira e Grassano (25-16).

VENETI "ABBANDONANO" IL CAMPO, +11 COPRA - I campioni d’Italia continuano a disputare una prova senza sbavature di cui i veneti sono una vittima sacrificale a tratti rinunciataria (16-9). Zlatanov non si ferma mai arriva l’ennesimo ace (18-9) ad infiammare ulteriormente la festa degli spalti. Lorenzetti ne approfitta per mandare in campo Grassano e Sequeira e far riposare Zlatanov e Marshall. Il punteggio finale non lascia spazio ad alibi per gli ospiti (25-14). (Commento e foto ufficio stampa Copra).

CoprAtlantide Piacenza batte Marmi Lanza Verona 3-0 (25-18, 25-16, 25-14)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CoprAtlantide devastante al PalaBanca: Marmi Lanza Verona annientata 3-0

IlPiacenza è in caricamento