rotate-mobile
Sport

CoprAtlantide, fallisce l'assalto alla vetta: Modena vince per 3-1 al PalaBanca

Decima giornata del campionato di serie A1 di pallavolo al PalaBanca. Il CoprAtlantide perde una partita non eccelsa contro la Trenkwalder Modena di Prandi: 3-1 per i gialloblu il risultato finale. Combattutissimo il quarto set, che si trascina fino al 33-35. Nel Copra nessuno è sopra le righe. La prima frazione, persa con 14 punti, non si è quasi giocata

Pomeriggio storto per il CoprAtlantide che, contro Modena, cozza contro una sconfitta non preventivata. Partita sempre a inseguire, con troppi errori di distrazione.

COPRA "NON SCENDE" IN CAMPO NEL PRIMO SET - Partono bene i canarini trascinati da un ottimo Diaz che si fa sempre trovare pronto (5-10). I gialloblù sono bravi a difendere ogni pallone e Piacenza va in difficoltà (7-14). Lorenzetti prova a cambiare le carte in tavola inserendo Sequeira per Marshall come opposto, tuttavia gli ospiti trovano un Diaz assolutamente in palla e al secondo time-out tecnico non c’è già più partita (7-16). Il CoprAtlantide smette di giocare e il tecnico di Fano cambia totalmente registro inserendo anche Boninfante per Meoni. I padroni di casa però non riescono a reagire. Quello di Modena diventa ben presto un dominio assoluto (14-25).

ANCORA CANARINI - Set da dimenticare e in fretta per i campioni d’Italia. Sono gli ospiti però a condurre il gioco (7-13). Piacenza con una formazione con profondi cambiamenti rispetto allo starting-six con Oivanen, Boninfante e Grassano in campo riesce a comunque a restare aggrappata al parziale (12-16). CoprAtlantide  però diventa finalmente pericolosa: un bel punto di Bjelica prima e l’errore (uno dei pochi) di Diaz poi regalano ai biancorossi il meno uno (17-18). Ci pensa capitan Zlatanov a riscaldare il PalaBanca con un siluro dai nove metri che vale il 18-18. Esko subito dopo ribadisce il vantaggio di Modena con un colpo di seconda, ma il CoprAtlantide è lì a un passo. Si combatte punto a punto. I biancorossi sfruttano soprattutto Bjelica che con due bei primi tempi a segno si conferma fondamentale (20-20). Oivanen allarga troppo l’attacco e per la Trenkwalder il set è a un passo. Chiude Meszaros (22-25).
  Quarto set incredibile: il Copra va sotto 0-8, poi recupera e lotta punto a punto fino al 33-35  

SI RIAPRE IL MATCH
- Meoni torna in campo. I campioni d’Italia però commettono qualche errore di troppo: incredibile l’ace messo a segno dal centrale gialloblù Pagani, un servizio senza difficoltà che però non ha trovato l’opposizione della difesa dei piacentini, un pallone che è atterrato lemme lemme sul campo. Modena continua a fare la voce grossa (4-8). I padroni di casa si rifanno sotto con un bel muro out di Urnaut. Zlatanov ristabilisce la parità (9-9). I nostri trovano per la prima volta il vantaggio dopo un errore di Dennis (12-11). Marshall aiutato dal nastro incrementa il vantaggio (16-14). I biancorossi trascinati da capitan Zlatanov trovano la vittoria del set e soprattutto il morale e la cattiveria che non si era vista fino a questo momento (25-20).

BOLGIA FINALE, MA VINCE MODENA - Il momento di gloria però dura pochissimo perché il CoprAtlantide si dimentica di tornare in campo dopo la sospensione: a giocare è solo Modena 0-8. Piacenza però non smette di crederci e a crederci più di tutti è il suo capitano che con il cuore fa accadere l’impossibile. Si riapre totalmente con la nuova parità (15-15). Il PalaBanca diventa una bolgia si combatte punto a punto. Incredibile il finale, un set che sembra non chiudersi mai deciso solo ai vantaggi a favore degli ospiti (33-35) (Ufficio stampa Copra).

Trenkwalder Modena batte CoprAtlantide Piacenza al PalaBanca per 3-1: 25-14; 25-22; 20-25; 35-33
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CoprAtlantide, fallisce l'assalto alla vetta: Modena vince per 3-1 al PalaBanca

IlPiacenza è in caricamento