rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

CoprAtlantide, in casa arriva la terza sconfitta: passa Macerata

Nella sesta giornata del campionato di serie A1 di pallavolo il CoprAtlantide cade al PalaBanca contro la Lube Macerata: 2-3 dopo un combattuto tie-break. Gli uomini di Lorenzetti hanno numerose occasioni per chiudere i conti, ma vengono sempre raggiunti. Omrcen è il più imperioso dei marchigiani. Prossima sfida contro la Yoga Forlì

Terza sconfitta in campionato per il CoprAtlantide. A portarsi a casa lo scalpo biancorosso questa sera dal PalaBanca è la Lube Macerata, con una gara tosta in cui i marchigiani non hanno mai mollato. Zlatanov e compagni (nella foto di Copravolley.it) lottano con le unghie e coi denti, ma i due punti vanno agli avversari della Supercoppa.

PARTE BENE IL COPRA - Piacenza dopo essersi fatta rimontare tre lunghezze di vantaggio (10-10) riprende le redini del gioco con il turno a servizio di Capitan Zlatanov (16-12). Sul 18-15 fa il suo ingresso in campo Paolo Bravo che riceve l’applauso di tutto il palazzetto. Piacenza che continua a giocare una buona pallavolo, sbagliando pochissimo e mantenendo il vantaggio. I biancorossi incrementano ancora il divario dopo un brutto errore di Martino che cercando il tocco del muro attacca con molta potenza e il pallone termina out (22-17). Finisce 25-22 per i biancorossi.

RISPONDE MACERATA - L’avvio di secondo set è estremamente equilibrato, stavolta sono gli ospiti a condurre (14-16). La formazione di De Giorgi allunga (15-18). Piacenza ha la possibilità di rifarsi sotto dopo una grandissima difesa di Bravo ma l’attacco di Marshall trova il muro avversario (16-14). Il cubano è la pedina più in difficoltà nel sestetto di Piacenza. Bene invece Paolo Bravo che trova la schiacciata del 18-20. Cisolla e Omrcen (tra i migliori) però continuano a picchiare forte (19-22). Omrcen chiude (25-22).

MARSHALL RIPORTA IN VANTAGGIO PIACENZA - Piacenza rientra in campo con il sestetto iniziale e ritrova la convinzione del primo parziale e la lucidità in fase offensiva, Macerata accusa il colpo (16-10). Vantaggio che diventa ancora più consistente dopo un siluro dai nove metri partito dall’arsenale di Novica Bjelica (17-10). Dominio per gli uomini di Lorenzetti che dopo il massimo vantaggio (19-11) possono comodamente controllare il set. Lorenzetti si può permettere il lusso di fa riposare per qualche punto il capitano.  Piacenza a quel punto lascia il pedale dell’acceleratore probabilmente in maniera eccessiva anche perché gli ospiti non hanno nessuna intenzione di arrendersi e recuperano punti su punti fino al 23-20. Marshall però cancella ogni preoccupazione chiudendo il set (25-20).

RIACCIUFFATI ANCORA - Inizia nel migliore dei modi il quarto set con un bel turno al servizio di Bjelica (8-4). Podrascanin però riporta gli Emiliani con i piedi per terra mettendo a segno due muri consecutivi (8-7). La LubeBancaMarche però risponde subito e conduce il parziale dopo un bel muro-out cercato e trovato da Cisolla e un attacco vincente di Omrcen. Il CopaAtlantide resta aggrappato al set per qualche punto, ma Omrcen prima e Lebl (fra i migliori dei suoi nel set) poi riducono al lumicino le speranze dei piacentini che tuttavia non riescono più a far nulla per recuperare (15-20). L’ace di Vermiglio chiude già virtualmente il set (16-23). L’errore al servizio di Bravo vale il (18-25) finale.

E' TIE-BREAK: E STAVOLTA VINCE MACERATA - Sarà ancora tie-break dunque come nella finale che all’inizio dello scorso mese ha regalato la Supercoppa agli emiliani. Piacenza parte fortissimo con Marshall e Zlatanov a segno e Lube in affanno (6-3). Da sottolineare la bellissima diagonale di Hristo Zlatanov che vale l’11-8. Il Muro Lebl-Cisolla ferma Marshall e gli ospiti tornano a farsi insidiosissimi (11-10). Cisolla trova l’11pari. Marshall però ritrova il vantaggio (12-11). Si combatte punto a punto. Martino trova il muro del sorpasso (13-14). Chiude Omrcen (13-15). (Ufficio stampa Copra).

Lube Banca Marche Macerata batte CoprAtlantide al PalaBanca 3-2: 22-25; 25-22; 20-25; 25-18; 15-13
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CoprAtlantide, in casa arriva la terza sconfitta: passa Macerata

IlPiacenza è in caricamento