Corso arbitri FIGC di calcio 2013

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La sezione AIA di Piacenza organizza il corso per la formazione di nuovi arbitri di calcio per i campionati FIGC a partire dal mese di Ottobre.

Il corso, della durata di circa due mesi, prevede due lezioni frontali a settimana durante le quali verrà affrontato il regolamento del calcio. È prevista inoltre una lezione pratica che consiste nella visione di una partita arbitrata da un collega più esperto per apprendere i movimenti all'interno del rettangolo di gioco.

Al termine del corso verrà verificata l'effettiva conoscenza del regolamento tramite un esame.

Con l'evoluzione del gioco del calcio, fare l'arbitro è diventato un vero e proprio sport che aiuta a mantenersi in forma grazie ad una sana attività fisica; inoltre, fare l'arbitro aiuta a sviluppare la propria personalità, caratteristica utile non solamente durante le partite, ma anche negli episodi di vita quotidiana.

Diventare arbitri permette l'acquisizione di crediti formativi scolastici e permette inoltre l'accesso gratuito agli stadi per eventi FIGC come il campionato di serie A o la Coppa Italia.

Diventare arbitri significa anche "fare squadra" con tutti gli associati e contribuire alla vita della sezione in un percorso che porta alla responsabilizzazione e alla maturazione personale.

Il corso è gratuito e si terrà nella sede in via Calciati 14 il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22 circa.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.aiapiacenza.it o contattare la sezione tramite l'indirizzo piacenza@aia-figc.it o telefonicamente 0523-593355.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento