rotate-mobile
Sport

Da Franzini a Gaspari. I Top ed i Flop della settimana sportiva

Ripercorriamo l'ultima settimana sportiva con i suoi protagonisti, in positivo e in negativo

CHI SALE

ARNALDO FRANZINI: Il pareggio di Mapello è sufficiente per garantire la promozione al suo Piacenza. Una cavalcata trionfale che ha visto lui come protagonista principe ed indiscusso. Ora, con la riconferma per i prossimo due anni, ha tutto il tempo per programmare e costruire il Piacenza del futuro.

JOHN GORDON PERRIN: quando è in giornata diventa un attaccante di tutto rispetto. 20 punti, 3 muti ed un ace contro Ravenna per una Lpr che riesce finalmente a vincere e, forse, a sbloccarsi. Soffre ancora in ricezione ma si conferma il miglior biancorosso.

DEMBELL SALL: dopo un lungo infortunio si riprende il posto da titolare nel cuore della difesa del Pro Piacenza. Non sarà esteticamente irreprensibile ma è terribilmente concreto, imbavaglia sia Maiorino della Cremonese che Chinellato del Cuneo segnando anche una rete capitale nello spareggio salvezza con i piemontesi.

FRANCESCO INFANTE: gran momento per la Bakery Piacenza alla nona vittoria consecutiva e un primo posto non più irraggiungibile. Il centro biancorosso è il più efficace e continuo nella rimonta quasi impossibile contro Faenza: 19 punti, 80% al tiro e 4 rimbalzi offensivi per una prestazione da circoletto rosso

CHI SCENDE

ANDREA CALANDRA: si conferma laterale difensivo propositivo ed efficace in fase di spinta, meno nella parte difensiva. Contro il Cuneo va costantemente in difficoltà contro Beltrame fino al grossolano errore che permette all’ala biancorossa la rete del parziale 0-1.

MARCO GASPARI: proprio nel momento clou della stagione la Nordmeccanica s’inceppa. Due sconfitte pesanti che fanno sfumare due dei tre obiettivi stagionali. Se lo stop con Kazan era pronosticabile vista le forza delle russe, preoccupa il crollo contro Bergamo in finale di Coppa Italia. Rimangono i play-off per riportare un trofeo a Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Franzini a Gaspari. I Top ed i Flop della settimana sportiva

IlPiacenza è in caricamento