rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Da tutto il mondo a Piacenza per studiare il jiu jitsu. Bertoletti: «Educhiamo i giovani alla vita»

Da tutto il mondo a Piacenza per studiare il jiu jitsu, precisamente al centro di arti marziali Sakura in via Giordani dove nello scorso finesettimana si è svolto uno stage della World Ju-Jitsu Federation (WJJF) con il presidente Giacomo Spartaco Bertoletti e la commissione internazionale

Da tutto il mondo a Piacenza per studiare il jiu jitsu, precisamente al centro di arti marziali Sakura in via Giordani dove nello scorso finesettimana si è svolto uno stage della  World Ju-Jitsu Federation (WJJF) con il presidente Giacomo Spartaco Bertoletti e la commissione internazionale. La World Ju-Jitsu Federation fu creata da Robert Clark, Giacomo Spartaco Bertoletti e Beryl Miao con lo scopo di promuovere lo studio del Ju-Jitsu ed aiutare ad organizzare, controllare e sviluppare tale arte marziale in Inghilterra e nel mondo. 

La Federazione ha attualmente affiliati 55 gruppi nei 5 continenti, tra cui Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Israele, Bulgaria, Schermata 2015-07-21 alle 20.04.35-2Russia, Spagna, Romania,Italia e Svizzera. Piacenza è stata scelta come sede di un importante seminario tecnico durante il quale atleti italiani e stranieri, un russo (Alexandr Bryuzgin 6º dan ) e due ungheresi (Tamas Smaraglai 7º dan ) si sono avvalsi dell'insegnamento e dei consigli del presidente Giacomo Spartaco Bertoletti. Allenamenti, consigli, perfezionamento della tecnica, scambio di tecniche e opinioni e anche esami. Sabato 19 luglio infatti davanti alla commissione internazionale della Federazione, al presidente e all'istruttore settimo dan acting President Wjjf-Wjjko, Stefano Draghi due componenti della Federazione hanno raggiunto il secondo dan. 

Schermata 2015-07-21 alle 20.04.21-2

In alto a sinistra: Stefano Draghi 7º dan acting President Wjjf-Wjjko, Alexandr Bryuzgin 6º dan da Mosca Russia alla dx Tamas Smaraglai 7º dan da Budapest Ungheria. Alla estrema destra sempre in piedi da Pisa Mirko di Cristofaro 6º dan. In ginocchio 2 nuovi secondi dan della federazione dopo l'esame sostenuto in mattinata di sabato di fronte alla commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tutto il mondo a Piacenza per studiare il jiu jitsu. Bertoletti: «Educhiamo i giovani alla vita»

IlPiacenza è in caricamento