rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

E' il piacentino Bernazzani il "traghettatore" dei nerazzurri

Esonerato Gasperini, la squadra è stata affidata a Daniele Bernazzani, tecnico piacentino che lavorerà insieme a Giuseppe Baresi. Fu "traghettatore" già nel 2000, assieme a Braghin al Piacenza, dopo esonero Simoni

Dopo un tremendo inizio di campionato, con due sconfitte su tre partite (e la pessima figura sul sintetico del Piola), l'Inter ha ufficializzato l'esonero di Giampiero Gasperini.

La squadra, si leggere in una nota della società, "comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. La società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico". Si prospetta quindi, per l'allenatore piacentino e Beppe Baresi, il ruolo di "traghettatori" fino a che non verrà scelto il nuovo allenatore.

Bernazzani iniziò ad allenare nel 1994 con le formazioni giovanili del Piacenza, arrivando a sedere sulla panchina della prima squadra in serie A nel gennaio del 2000 per sostituire l'esonerato Gigi Simoni in tandem con Maurizio Braghin. Terminata questa parentesi, tornò a sedere sulla panchina prima degli Allievi Nazionali e poi su quella della Primavera. Nel 2003 avvenne il passaggio all'Inter dove rivestì nelle prime tre stagioni l'incarico di allenatore della Primavera e poi dal 2006 si occupò invece degli Allievi Nazionali. Nel 2008 venne promosso assistente tecnico della prima squadra dal nuovo allenatore José Mourinho. Nel 2010, con la partenza di Mourinho e l'arrivo di Benitez prima e Leonardo poi, rimane assistente tecnico assieme a Beppe Baresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il piacentino Bernazzani il "traghettatore" dei nerazzurri

IlPiacenza è in caricamento