rotate-mobile
Sport

«Dare senso alla vittoria di Riva e vincere due partite di fila»

Bakery Basket, la determinazione di coach Coppeta: «Il primo obiettivo è vincere – attacca coach Coppeta – il secondo è quello di superare i friulani con più di 4 punti per metterci in vantaggio negli scontri diretti»

Ci è voluto un girone intero, ma finalmente è arrivata. E oltretutto è arrivata in maniera molto netta. Parliamo della prima vittoria fuori casa che la Bakery ha ottenuto dopo 8 trasferte senza successo ma che nel momento più importante della stagione - leggi scontro diretto contro Riva del Garda - è stata netta e capace di riportare a vantaggio dei biancorossi lo scontro diretto. Insomma un successo, che ora però non deve essere vanificato. Già perché vedersi per la prima volta con alle spalle due squadre non deve cambiare l’atteggiamento della squadra delle ultime gare. Inoltre sabato sera la Bakery si gioca un’altra partita fondamentale per allungare sulle ultime, ossia ospita Spilimbergo ultima in classifica a pari a Riva. “Il primo obiettivo è vincere – attacca coach Coppeta – il secondo è quello di superare i friulani con più di 4 punti per metterci in vantaggio negli scontri diretti. Sbaglieremmo e molto pensando che visto che ultimamente stiamo facendo bene quella di sabato sarà una partita facile. Sarà invece la partita più difficile che abbiamo affrontato fino ad ora”.

Di certo il suo Bakery nell’ultimo mese è un’altra squadra.
“Vero, nell’ultimo periodo la squadra ha sempre fatto bene vincendo in casa tutte le partite ed arrivando a pochissimo dall’espugnare Legnano e Monticelli ma dobbiamo solo concentrarsi avanti e giocare partita per partita”.

Vincere contro Spilimbergo significa…
“Dare senso alla vittoria di Riva e per la prima volta in campionato vincere due partite di fila. E nel nostro percorso di crescita questa vittoria diventa fondamentale.”

Che tipo di avversario è Spilimbergo?
“Sembra che a loro si sia unito Pesaresi che è giocatore in grado di far la differenza in questa categoria. Per il resto sono una squadra con lunghi lenti ma di qualità ed esterni con punti nelle mani che devono essere aggrediti durante tutta la partita. Nella gara di andata giocando ai loro ritmi eravamo sotto di 17, poi con difesa, ritmo e aggressività siamo riusciti ad impattare perdendo solamente nell’ultimo minuto”.

La settimana di allenamento come è stata?
“Molto buona. La squadra ha dimostrato di aver dimenticato la bella vittoria di Riva e di essere concentrata sulla partita di sabato. Tutti conosciamo l’importanza della partita e non possiamo neanche minimamente pensare di sbagliare l’approccio…”.

PRIMA TAPPA DELLE ECCELLENZE DI PIACENZA

Sabato (palla a due alle ore 21.00 al Palanguissola) sarà la prima delle quattro partite in cui si presenteranno all’intervallo “LE ECCELLENZE di Piacenza”. Il tema della serata saranno i musei civici di Piacenza. Pieghevoli prima della partita e la presentazione degli stessi durante l’intervallo da parte di uno studente rappresentano il programma del primo incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Dare senso alla vittoria di Riva e vincere due partite di fila»

IlPiacenza è in caricamento