rotate-mobile
Sport

Oggi si premiano gli atleti delle Scuole di Polizia

Stamattina, cerimonia di premiazione dei migliori atleti delle Scuole di Polizia di mezza Italia, che si sono distinti nelle varie discipline dei Campionato Italiano delle Scuole di Polizia. Un'idea nata dalla Scuola Allievi Agenti di Piacenza e dalla Direzione Centrale per gli Istituti d'Istruzione

Hanno disputato il Campionato Italiano delle Scuole di Polizia di Stato, gli atleti che stamattina, a Piacenza, verranno premiati con trofei e targhe. Verranno insigniti del riconoscimento gli allievi delle scuole di polizia di Alessandria, Brescia, Campobasso, Caserta, Peschiera del Garda, Piacenza, Spoleto, Trieste e Vibo Valentia che si sono distinti ai primi posti nelle varie discipline.
  Il Campionato nasce anche per stimolare l'interazione e il confronto fra i vari centri di foramzione  

Gara di tiro con la pistola, staffetta 4x400, gara di Scuola Guida e Tecniche operative, 1000 metri piani e 100 metri piani. Queste le varie discipline del Campionato. Gli atleti, verranno premiati alla presenza del Direttore centrale per gli Istituti di istruzione della Polizia di Stato, prefetto Oscar Fioriolli; del Presidente provinciale Unicef Piacenza, avvocato Giovanni Cuminetti; del Presidente del CONI Piacenza, dott. Stefano Teragni; del direttore della Scuola Allievi Agenti di Piacenza, dott. Mattia La Rana; del direttore dell'Ufficio studi e programmi della Direzione centrale per gli Istituti d'istruzione, dott. Fabrizio Gallotti; del direttore del Servizio Corsi della Direzione centrale per gli Istituti d'istruzione, dott.ssa Annunziata Morra; del Questore di Piacenza, dott. Michele Rosato; del prefetto dott. Luigi Viana; del direttore della Scuola superiore di Polizia, dott. Gerardo Cautilli e del vice direttore generale della Pubblica sicurezza con funzioni vicarie, prefetto dott. Nicola Izzo.
  Si tratta del primo Campionato del genere  

L'idea di dar vita ad un Campionato Italiano delle Scuole della Polizia di Stato, è nato congiuntamente dalla Scuola Allievi Agenti di Piacenza e dalla Direzione centrale per gli Istituti di Istruzione. L'intento, è stato quello di valorizzare le attività atletiche e operativo-professionali che si svolgono nell'ambito della formazione, veicolando la cultura dell'interazione e del confronto fra i vari centri di formazione, presenti sul territorio nazionale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi si premiano gli atleti delle Scuole di Polizia

IlPiacenza è in caricamento