rotate-mobile
Sport

Domenica si corre la Placentia Marathon for Unicef

Blocchi di partenza per la 14esima edizione della Placentia Marathon for Unicef. Le gare si corrono domenica 1 marzo in città. Una manifestazione attesa, che coniuga sport e solidarietà in favore dei progetti Unicef nel mondo

I quarantadue chilometri regolamentari si correranno questa domenica. Conto alla rovescia per la quattordicesima edizione della Placentia Marathon, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Placentia Events, con l’approvazione del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIDAL e la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL di Piacenza.
  Appuntamento domenica per sport e solidarietà  

Una gara di solidarietà, quella di Piacenza. Con le quote partecipative degli atleti, infatti, il progetto sostiene una raccolta di fondi per numerose iniziative come “Babbo Natale per l’Unicef”, “Lotteria del Cuore”, “Progetto Congo”, “In Cammino con L’Unicef” e “Inno Ufficiale”.

Oltre alla maratona classica, 42 km e 195 metri, si correranno anche la StraPiacenza Half Marathon, (su un percorso di 21 chilometri); la Mezza Maratona Hand Bike (Trofeo Quickie dedicato agli atleti diversamente abili e organizzata dall'atleta paralimpico Pierangelo Vignati) e la Camminata Fiasp (due percorsi da 5 o 11 km per accompagnare passeggiando la Maratona).

Lo scorso 19 febbraio,gli organizzatori della Placentia Marathon hanno consegnato al sindaco Roberto Reggi e agli altri amministratori – assessori e consiglieri – iscritti alla manifestazione, il pettorale di gara.

Regolamento delle varie gare e quote di iscrizione sul sito ufficiale www.placentiamarathon.it

L'intervista in rete al questore di Piacenza Michele Rosato sulla presentazione della manifestazione di domenica 1 marzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica si corre la Placentia Marathon for Unicef

IlPiacenza è in caricamento