rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Domenica di campionato, il Piace alla prova dei 3 punti. Il Pro in trasferta

Seconda domenica di campionato in Lega Pro con le piacentine in campo per cercare la prima vittoria in stagione. Piacenza impegnato all'esordio casalingo contro la Lupa Roma, Pro Piacenza in trasferta toscana contro la Pistoiese

Seconda domenica di campionato in Lega Pro con le piacentine in campo per cercare la prima vittoria in stagione. Piacenza impegnato all’esordio casalingo contro la Lupa Roma, Pro Piacenza in trasferta toscana contro la Pistoiese.

PIACENZA-LUPA ROMA (16.30): incontro inedito per i biancorossi che dopo il robusto pareggio esterno Lucca proveranno a dare continuità contro la formazione di Tivoli. Impegno sulla carta abbordabile per i padroni di casa contro una club ripescato ma che è ancora imbattuto in gare ufficiali. In settimana Di Michele ha avuto dal mercato gli innesti dell’esperto Fofana e dei giovani Brunello, Baldassin, Gaetano, Rozzi , Rosato e Scicchitano che vanno ad integrarsi ad un organico tutto da scoprire per la Lega Pro con La Camera faro del centrocampo ed elemento di maggior valore. Dopo il pari interno in rimonta contro la Pistoiese i romani sono passati in Coppa Italia sconfiggendo nel derby il Racing Roma , dimostrando di essere in un buon momento di forma; per centrare la vittoria Franzini dovrà cercare di sfruttare al meglio le occasioni da rete (che a Lucca non sono mancate) avendo la pazienza di colpire nel momento giusto gli ospiti che arriveranno a Piacenza con l’obiettivo di proseguire la serie positiva. Dubbio Castellana per la difesa, dove è pronto per la conferma Sciacca, mentre Agostinone sarà confermato sull’out mancino. A centrocampo probabile conferma del duo Barba-Saber mentre è possibile che in avanti ci sia spazio per Titone al posto di Matteassi.

PISTOIESE-PRO PIACENZA (18.30): dopo la sconfitta di misura ed in parte immeritata contro l’Alessandria, i rossoneri hanno l’obbligo di muovere la classifica per togliere il fastidioso zero in classifica. Avversario assai scomodo, la Pistoiese è una squadra di categoria che in casa è sempre particolarmente competitiva, il Pro Piacenza si trovera disposizione l’intero organico, con l’aggiunta dell’attaccante Bazzoffia acquistato in settimana. Difesa confermata, con Sall ancora al posto di Piana, centrocampo con Cavalli ed Aspas insieme  a Gomis, attacco con Marchionni e Pesenti a fianco di Marras che dovrebbe riprendere il posto sulla fascia mancina, queste dovrebbero essere le scelte di Pea in dubbio anche se tornare ad un più prudente 4-3-1-2 con Girasole trequartista. Remondina, reduce dalla doppia rimonta subita dalla Lupa Roma, dovrebbe confermare la stessa formazione di Tivoli con le uniche varianti dei possibili innesti in mediana dei neo-arrivi Minotti e Luperini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di campionato, il Piace alla prova dei 3 punti. Il Pro in trasferta

IlPiacenza è in caricamento