Domenica scherma giovanile in vetrina a Piacenza con i trofei Steriltom e Co.me.c 2

Appuntamento al Centro Polisportivo Franzanti con la manifestazione organizzata dal Circolo della scherma "Pettorelli" con il patrocinio del Comune di Piacenza

Bossalini, Cisini, Polidoro

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la scherma giovanile a Piacenza, con i baby-talenti in vetrina domenica al Centro Polisportivo "Franzanti" di Largo Anguissola. L'occasione è rappresentata dai Trofei Steriltom e Co.me.c 2, organizzati dal Circolo della scherma "Pettorelli" con il patrocinio del Comune di Piacenza. La giornata schermistica in arrivo è stata presentata in mattinata in sala consiliare alla presenza dell'assessore comunale allo sport Giorgio Cisini, del presidente del Circolo della scherma Pettorelli Alessandro Bossalini e del vicepresidente Carlo Polidoro. 
Il programma si aprirà alle 9 con le gare del Trofeo Steriltom, giunto alla tredicesima edizione e riservato alle categorie under 10 di spada maschile e femminile. Il Trofeo rappresenterà anche la quinta prova del Memorial Maestro Rosario Preziosi Junior, circuito regionale giovanile. Alle 15, invece, partirà il Trofeo Co.me.c 2, manifestazione di spada individuale per le categorie Maschietti, Bambine (2003), Giovanissimi e Giovanissime (2002). Inoltre, la giornata vedrà anche esibizioni promozionali di baby-schermidori per quella che vuole essere una domenica di festa e divertimento all'insegna della scherma.
"Il Trofeo Steriltom - ha spiegato il presidente del Pettorelli Alessandro Bossalini, in procinto di partire con la nazionale azzurra per gli Europei Cadetti e Giovani di Maribor (Slovenia) - rappresenta una tradizione che finora ha visto più di mille schermidori salire sulle nostre pedane. Accanto, ci sarà il Trofeo Co.me.c., giunto alla terza edizione. Abbiamo già ricevuto iscrizioni da Forlì, Ravenna, Cervia, Rimini e Bologna, oltre a richieste dal Veneto (Padova e Verona) e dalla Lombardia (Milano e Bresso). Inoltre, sarà presente una rappresentanza del Club Scherma Cremona. La manifestazione di domenica sarà il nostro primo evento del 2015, anno che vedrà il nostro circolo festeggiare il sessantesimo compleanno".
"Le iscrizioni - ha aggiunto il vicepresidente del Pettorelli Carlo Polidoro - si concluderanno nei prossimi giorni e il numero di presenze è destinato quindi ad aumentare. Ringraziamo gli sponsor che hanno confermato il loro appoggio alla manifestazione; inoltre, un grazie va al Comune di Piacenza per il patrocinio e per il sostegno".
"E' un onore e un piacere - ha chiuso il cerchio l'assessore comunale allo Sport Giorgio Cisini - concedere il patrocinio al Circolo Pettorelli, società storica e che promuove occasioni importanti per il territorio. Nello scorso anno ho potuto vedere come numerose persone provenienti da fuori Piacenza e provincia abbiano partecipato a questo evento e anche quest'anno avremo l'occasione per dimostrare la nostra accoglienza grazie a questo momento sportivo in programma domenica al Polisportivo Franzanti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento