Domenica, un'ora di corsa al Dordoni con il memorial Tosca del Csi

Gara d'atletica aperta a tutti domenica, allo stadio d'atletica Pino Dordoni di via Agazzana, con il memorial "Alberto Tosca" del Csi. Due le discipline: l'ora di corsa e la mezz'ora di marcia. Il ritrovo è previsto per le 8 e 30. Il presidente Csi Visentin: «Atletica ottimo sport per i ragazzi». Le iscrizioni sono aperte

È in programma per domenica 11 ottobre, allo stadio di atletica Pino Dordoni di via Agazzana - accanto all’istituto Raineri Marcora - la prima edizione del memorial “Alberto Tosca” di atletica leggera. L’evento è organizzato dal Csi (Centro sportivo italiano) in collaborazione con l’Amicizia Caorso asd, con il patrocinio del Coni e del Comune di Piacenza. Gli atleti si sfideranno in due distinte gare: l’ora di corsa (mezz’ora per gli allievi del 1993-1994) e la mezz’ora di marcia.

La kermesse è aperta ai tesserati Csi, Fidal, e agli enti della consulta. Diverse le categorie previste: per gli uomini, i seniores nati dal 1974, gli amatori “a” nati dal 1964 al 1973, gli amatori “b” nati fino al 1963. Un’unica categoria, invece, è prevista per le donne. Potranno anche partecipare gli allievi e le allieve nati nel 1993 e nel 1994, che si cimenteranno nella mezz’ora di corsa.

«L’idea - sottolinea Piergiorgio Visentin, presidente provinciale del Csi - è nata per rendere omaggio allo storico presidente del Centro Alberto Tosca, scomparso recentemente, che era un grande appassionato di atletica». «In un momento in cui i risultati atletici per l’Italia in campo internazionale non sono entusiasmanti - prosegue Visentin - ci sembra giusto proporre una giornata che possa far avvicinare i ragazzi a questa splendida disciplina, una pratica salutare fatta all’aperto».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ritrovo e iscrizioni, dunque, previsti dalle 8 e 30 alle 9 e 15. Sarà presente l’assessore comunale allo Sport Paolo Dosi. L’inizio previsto per la mezz’ora di marcia è per le 9 e 30, mentre alle 10 e 15 inizierà l’ora di corsa (insieme alle mezz’ora per gli allievi). Sono previsti premi per i primi tre di ogni categoria e riconoscimenti per tutti. Le iscrizioni sono aperte: il numero telefonico di riferimento è 0523-335882 oppure la mail a segreteria@csipiacenza.it.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento