rotate-mobile
Sport

Domenica, un'ora di corsa al Dordoni con il memorial Tosca del Csi

Gara d'atletica aperta a tutti domenica, allo stadio d'atletica Pino Dordoni di via Agazzana, con il memorial "Alberto Tosca" del Csi. Due le discipline: l'ora di corsa e la mezz'ora di marcia. Il ritrovo è previsto per le 8 e 30. Il presidente Csi Visentin: «Atletica ottimo sport per i ragazzi». Le iscrizioni sono aperte

È in programma per domenica 11 ottobre, allo stadio di atletica Pino Dordoni di via Agazzana - accanto all’istituto Raineri Marcora - la prima edizione del memorial “Alberto Tosca” di atletica leggera. L’evento è organizzato dal Csi (Centro sportivo italiano) in collaborazione con l’Amicizia Caorso asd, con il patrocinio del Coni e del Comune di Piacenza. Gli atleti si sfideranno in due distinte gare: l’ora di corsa (mezz’ora per gli allievi del 1993-1994) e la mezz’ora di marcia.

La kermesse è aperta ai tesserati Csi, Fidal, e agli enti della consulta. Diverse le categorie previste: per gli uomini, i seniores nati dal 1974, gli amatori “a” nati dal 1964 al 1973, gli amatori “b” nati fino al 1963. Un’unica categoria, invece, è prevista per le donne. Potranno anche partecipare gli allievi e le allieve nati nel 1993 e nel 1994, che si cimenteranno nella mezz’ora di corsa.

«L’idea - sottolinea Piergiorgio Visentin, presidente provinciale del Csi - è nata per rendere omaggio allo storico presidente del Centro Alberto Tosca, scomparso recentemente, che era un grande appassionato di atletica». «In un momento in cui i risultati atletici per l’Italia in campo internazionale non sono entusiasmanti - prosegue Visentin - ci sembra giusto proporre una giornata che possa far avvicinare i ragazzi a questa splendida disciplina, una pratica salutare fatta all’aperto».

Ritrovo e iscrizioni, dunque, previsti dalle 8 e 30 alle 9 e 15. Sarà presente l’assessore comunale allo Sport Paolo Dosi. L’inizio previsto per la mezz’ora di marcia è per le 9 e 30, mentre alle 10 e 15 inizierà l’ora di corsa (insieme alle mezz’ora per gli allievi). Sono previsti premi per i primi tre di ogni categoria e riconoscimenti per tutti. Le iscrizioni sono aperte: il numero telefonico di riferimento è 0523-335882 oppure la mail a segreteria@csipiacenza.it.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica, un'ora di corsa al Dordoni con il memorial Tosca del Csi

IlPiacenza è in caricamento