rotate-mobile
Sport

Dosi: «Il Palabanca alla Rebecchi Nordmeccanica alle stesse condizioni», ma Cerciello rifiuta

Dopo l'annuncio di Cerciello di voler abbandonare la pallavolo, Dosi replica: «Avevamo proposto l'utilizzo del Palabanca alla Rebecchi Nordmeccanica per altri tre anni con le stesse modalità di quest'anno: stesso affitto e stesse spese gestionali e questa offerta e tuttora valida» ma i Cerciello rifiutano

Lunga conferenza stampa del sindaco Paolo Dosi e dell'assessore allo Sport, Giorgio Cisini sulla situazione della pallavolo piacentina. All'indomani dell'annucio del presidente della Rebecchi Nodmeccanica, Vincenzo Cerciello, di abbandonare il volley: «Abbiamo chiesto il rinnovo della disponibilità dell’impianto per i prossimi tre anni, il tempo minimo per la programmazione di un’attività di alto livello come la nostra. Purtroppo a oggi il Comune non ci ha dato risposte, non abbiamo certezze sull’impianto e, quindi, seppur a malincuore, siamo costretti a chiudere qui», Dosi replica: «Ci eravamo lasciati in altro modo, stavamo ancora trattando e quindi sono stupito dalla famiglia Cerciello, ma credo che ci siano ancora dei margini per scongiurare la scomparsa della Rebecchi Nordmeccanica».

«Il Comune - continua il primo cittadino - ha svolto un ruolo di mediazione tra il Copra Elior e la Rebecchi Nordmeccanica, perché le due società non si parlano, sono state condotte trattative private con impegno e responsabilità e per questo sono amareggiato dagli attacchi rivolti verso di noi. Quello che avevamo proposto era l'utilizzo del Palabanca per altri tre anni con le stesse modalità di quest'anno: stesso affitto e stesse spese gestionali, fino ad arrivare al 2017 quando il Comune diventerà padrone al 100% dell'impianto. Questa proposta è tuttora valida». Ma pare che non abbia trovato un riscontro positivo perché la famiglia Cerciello ha ribadito il suo no.

Per quanto riguarda invece la Copra Elior, il sindaco ha affermato di avere dei contatti con un imprenditore, non è dato sapere se piacentino, che era interessato alla squadra di Molinaroli ma dopo quello che è successo ieri, potrebbe tirarsi indietro ma non è ancora detto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi: «Il Palabanca alla Rebecchi Nordmeccanica alle stesse condizioni», ma Cerciello rifiuta

IlPiacenza è in caricamento