rotate-mobile
Sport

Ucp Morpho Piacenza, arriva l'americano Anderson

L'Unione Cestistica Piacentina annuncia il raggiungimento dell'accordo con Dwayne Anderson, nuova guardia-ala biancorossa (198cm) per la stagione 2011/2012

L’Unione Cestistica Piacentina annuncia il raggiungimento dell’accordo con Dwayne Anderson, nuova guardia-ala biancorossa (198cm) per la stagione 2011/2012. Dwayne nasce a Washington D.C nel 1986 e vive le sue esperienze più significative nel mondo della pallacanestro in Pennsylvania, presso la Villanova University, dove rimane per quattro stagioni (dal 2005 al 2009).

Durante gli anni della NCAA, Anderson diventa sempre più il perno della squadra, contribuendo in modo determinante al raggiungimento di traguardi prestigiosi, quali le Sweet 16 (2008) e le Final Four (2009). Proprio nel 2009 il ragazzo di Washington cambia completamente vita accettando la proposta europea del BG Göttingen, formazione militante nel massimo campionato di Germania. In terra tedesca rimane per due anni: nel primo colleziona 27 presenze in campionato (64% al tiro da due e 37% da tre) e 10 in Euro Challenge, trionfando in finale contro i russi dello Krasnie Krylia .

Nella seconda stagione diventa protagonista assoluto del team con ben 32 partite disputate nel torneo nazionale (sette rimbalzi di media) e 12 in EuroCup. Fra le sue gare migliori in quest’ultima competizione, si ricorda quella contro la Benetton Treviso (giocata a fine Marzo 2011), nella quale, nonostante la sconfitta, mise a segno una prestazione eccezionale con 25 punti, 5/7 da tre e 31 di valutazione. Quella alla Ucp Morpho Basket sarà la prima avventura in Italia. Piacenza è orgogliosa di accogliere nella sua Città tutto il talento e l’entusiasmo di Dwayne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucp Morpho Piacenza, arriva l'americano Anderson

IlPiacenza è in caricamento