rotate-mobile
Sport

E’ l’Amatori Parma Rugby la regina del 2° Trofeo nazionale minirugby “McDonald’s”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

E’ l’Amatori Parma Rugby la regina del 2° Trofeo nazionale minirugby “McDonald’s”. La società “ducale” imponendosi nella categoria under 8 e 10 e perdendo la finale con la categoria under 12, raccoglie il testimone dello Junior Asti Rugby, vincitore della passata edizione, conquistandosi l’artistico “crest” che rimetterà in palio nella prossima edizione.

La manifestazione ha incassato un entusiastico riscontro da parte dei 600 partecipanti, giunti, con 32 squadre in rappresentanza di 12 Società, da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, che nello splendido scenario dello stadio "Walter Beltrametti", predisposto impeccabilmente dai volontari del Piacenza Rugby Club, a cui va un plauso, hanno ben figurato dinanzi al numerosissimo pubblico giunto sulle gradinate dell'impianto piacentino.

Al termine degli incontri numerose le premiazioni per le categorie under 6 – 8 – 10 – 12, momento in cui il presidente del Piacenza Rugby Club, Daniele Margarita, il dott. Fabio Calabrese responsabile dei punti McDonald’s di Piacenza e Marco Campominosi di Confcooperative, hanno fatto gli “onori di casa”, ricordando, con due targhe a loro dedicate, due ex giocatori biancorossi da poco scomparsi: “Nino” Trabacchi e Severino Bassi.
Grande entusiasmo infine, tra tutti i piccoli partecipanti, per la presenza e grandissima disponibilità, durante il torneo e le premiazioni, del 3⁄4 ala della franchigia delle “Zebre” e della nazionale italiana di rugby Giovanbattista Venditti.

Risultati:
Categoria under 6, tutte le Società sono state classificate al 1° posto,
Categoria under 8, gradino più alto del podio per l’Amatori Parma S., che nella finale ha la meglio sul R. Viadana 1970 per 5 - 0, terzo posto per il Cus Milano R.
Categoria under 10, la medaglia più pregiata va all’Amatori Parma S., che ha la meglio ancora una volta sul R. Viadana 1970 per 15 - 10, seconda medaglia di bronzo per il Cus Milano R.
Categoria under 12, il J.T.R. Venezia Mestre ha la meglio per 15 – 10 sull’Amatori Parma S. nella finale 1°/2°posto, mentre il 3° posto va ai R. Lyons P.

Classifica per Società
Amatori Parma School Rugby Viadana 1970 Rugby Lyons Propaganda Delebio Rugby
Cus Milano Rugby Amatori Rugby Milano Junior Piacenza Rugby Club Junior T. Rugby Venezia Mestre Rugby Bassa Bresciana Junior Rugby S. Pellerossa
E. Rugby Gossolengo Cremona Rugby
 

Classifica under 8
1) Amatori Parma S.
2) Rugby Viadana 1970 3) Cus Milano Rugby 4) Delebio Rugby
5) Rugby Lyons Prop. 6) Amatori R.Milano
7) E. Rugby Gossolengo 8) R. Bassa Bresciana 9) Piacenza Rugby C. 9) J.R.S. Pellerossa
Classifica under 10
1) Amatori Parma S.
2) Rugby Viadana 1970 3) Cus Milano Rugby 4) Delebio Rugby
5) Rugby Lyons Prop. 6) Piacenza Rugby C. 7) Amatori R.Milano J. 8) E. Rugby Gossolengo 9) R. Bassa Bresciana 10) J.R.S. Pellerossa
Squadre partecipanti al torneo under 6
Amatori Parma School Piacenza Rugby Club

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ l’Amatori Parma Rugby la regina del 2° Trofeo nazionale minirugby “McDonald’s”

IlPiacenza è in caricamento