rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Ciclismo, Federico Turci (Cadeo Carpaneto) vince la tipo-pista di Gabicce Mare

Nuova perla dell'Allievo piacentino, vicecampione italiano su pista di categoria. Nella giornata di Ferragosto, tris di piazzamenti per il sodalizio del presidente Mauro Veneziani: Luca Tortellotti (Allievi) sesto a Genivolta, Riccardo Volpi (Juniores) nono a Massa Finalese e Leonardo Amani (Esordienti) decimo a Calvagese della Riviera

Prosegue l'ottima estate sui pedali di Federico Turci, vicecampione italiano su pista nella categoria Allievi. Il talento piacentino del Cadeo Carpaneto ha aggiunto un'altra perla al palmarès personale del 2014 vincendo la gara "undicesimo Gran Premio Città di Gabicce Mare-Memorial Elio Clementi", corsa tipo-pista organizzata dal Velo Club Cattolica. Nella categoria Allievi, Federico ha dettato legge, vincendo nettamente tre volate e salendo sul gradino più alto del podio della manifestazione pesarese. Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani si è messo in luce anche nelle corse di Ferragosto. Nella corsa su strada per Allievi di Genivolta (Cremona), piazzamento per Luca Tortellotti. Il giovane di Castell'Arquato ha conquistato la sesta piazza nel 15esimo Memorial Noci, corsa di 78 chilometri affrontata dai partecipanti alla media di 40,784 chilometri orari. Il successo è andato al bresciano Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli Mastercrom) davanti al cremasco Stefano Baffi e a Manuel Facchini, portacolori del Team Barba.

Sempre in Lombardia, piazzamento per l'Esordiente Leonardo Amani (Cadeo Carpaneto), decimo nella corsa per i primi anni a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Infine, top ten raggiunta da Riccardo Volpi, juniores della formazione Cadeo Carpaneto Nial che si è messo in luce nel Modenese. Nel secondo Gran Premio Massa Finalese di 115 chilometri e 500 metri, il ciclista di Pavullo nel Frignano ha conquistato la nona piazza nella corsa vinta da Marco Zumerle (Cipollini-Assali Stefen-Alé).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Federico Turci (Cadeo Carpaneto) vince la tipo-pista di Gabicce Mare

IlPiacenza è in caricamento