rotate-mobile
Sport

Football Americano: è già sfida per il vertice del girone per i Wolverines Piacenza

Wolverines Piacenza pronti a ritornare in campo nella seconda partita del girone E del Campionato Nazionale di Football a 9 giocatori - Cif9, contro gli avversari di turno, i Thunders Trento

Wolverines Piacenza pronti a ritornare in campo nella seconda partita del girone E del Campionato Nazionale di Football a  9 giocatori -  Cif9, contro gli avversari di turno, i Thunders Trento.

Ghiottoni piacentini e Tuoni trentini si ritrovano ora appaiati in testa al girone, avendo riportato ciascuno una vittoria nel primo incontro disputato: non si può parlare già di scontro decisivo, ma sicuramente l’impresa dei gialloblu di Trento, che hanno sbancato il campo dei favoriti del girone Knights Persiceto, garantisce un bel po’ di pepe in quello che i siti specializzati  definiscono l’incontro clou della giornata di III divisione.

Piacentini ad incrociare quindi i caschi con una formazione che si è subito dimostrata molto fisica, atleticamente dotata, e che sicuramente farà di tutto per dare filo da torcere alla formazione di casa.

I Wolverines dal canto loro, hanno approfittato della loro prima sosta forzata per analizzare la precedente partita vinta con i Vipers Modena, rivedendo gli errori commessi e per rodare ulteriormente i giochi da applicare in campo.

Alcune sbavature commesse, sia di esecuzione tecnica che di concentrazione emerse nel corso dell’incontro, hanno fatto si che il coaching staff indirizzasse il lavoro degli allenamenti verso il raggiungimento  della migliore realizzazione possibile nell’applicazione gli schemi.

Piacenza e Trento non hanno mai avuto modo di scontrarsi in partite ufficiali di campionato: solo due anni or sono hanno disputato uno scrimmage pre-campionato, ma da allora molte cose sono cambiate sia in casa biancorossonera che in quella gialloblu.

Per gli amanti piacentini della “palla lunga un piede” l’ appuntamento da non mancare per sostenere calorosamente il proprio team è per domenica 15 alle ore 15 al campo rugby “Savoia” di via delle Novate a Piacenza, con ingresso libero. I Wolverines , invitano altresì  tutti coloro che sono interessati a provare a giocare a football americano, a presentarsi  nelle serate di martedì e venerdì dalle ore 20,30 alle 22,30 sul campo da football di via Radini Tedeschi a Piacenza, dove verranno accolti dal coaching staff per tutte le indicazioni necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Americano: è già sfida per il vertice del girone per i Wolverines Piacenza

IlPiacenza è in caricamento