rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Football americano, i Wolverines alla semifinale di Confererence Nord

Sarà ancora una volta “playoff time” per i Wolverines Piacenza, che domenica hanno battuto alla fine di un incontro sempre in equilibrio i Gorillas Varese, con i risultato di 10 a 8, nei quarti di playoff di conference nord. I piacentini, come nel precedente incontro di regular season, si sono trovati in svantaggio ma hanno saputo reagire in modo ottimale, trovando la vittoria proprio allo scadere

Sarà ancora una volta “playoff time” per i Wolverines Piacenza, che domenica hanno battuto alla fine di un incontro sempre in equilibrio i Gorillas Varese, con i risultato di 10 a 8, nei quarti di playoff di conference nord. I piacentini, come nel precedente incontro di regular season, si sono trovati in svantaggio ma hanno saputo reagire in modo ottimale, trovando la vittoria proprio allo scadere.

Davanti ad un numeroso e appassionato pubblico , i Wolverines sono apparsi poco consistenti durante la prima parte dell’incontro; la prolungata sosta non ha giovato ai giocatori piacentini.
Reparti di difesa di entrambi i team in gran forma e a fare buona guardia, concedendo il minimo sindacale di yards conquistate alle Offense avversarie in un match sostanzialmente equilibrato. Allo scadere del primo tempo, la formazione di difesa biancorossonera si faceva prendere di sorpresa da un preciso lancio del QB lombardo , permettendo così ad un ricevitore ospite di involarsi in touchdown: trasformazione alla mano per ulteriori 2 punti e risultato di 8 a 0 alla fine del primo tempo per i varesini.
I Wolverines, adeguatamente ripresi dal coaching staff durante l’intervallo, si ripresentano in campo fermamente decisi a capovolgere il risultato nella ripresa. 

Seconda parte dell’incontro con gloria per tutti i ricevitori, serviti con buoni lanci dal QB Magoni: le loro ricezioni permettono alla Offense di portarsi velocemente a ridosso della end zone e a  Bontempi di valicare con una breve corsa la linea di touchdown, seguita dalla trasformazione di piede di Zigliani per il 7 a 8 temporaneo.
Incontro ancora molto aperto, che  Piacenza cerca di chiudere in modo definitivo. Pur arrivando ancora una volta vicino alla end zone avversaria, i tentativi  non risultano pericolosi per la difesa ospite, ma  consentono comunque a Zigliani di calciare il field goal, per ulteriori 3 punti che fissano il risultato sul 10 a 8 a vantaggio dei Wolverines.
I Gorillas tentano ancora di riportarsi in vantaggio, ma ogni sforzo finisce dopo l’intercetto ad opera di Heida che riconsegna palla al proprio attacco, per i pochi secondi mancanti al termine. 

Al fischio finale esplode la  felicità incontenibile dei ragazzi del presidente Queirazza, che hanno conquistato una meritata vittoria “ di cuore”.

Risultato che senza ombra di dubbio si può definire “storico”: la franchigia piacentina , all’esordio nel campionato nazionale di football a 9 giocatori - III Divisione, si trova ad essere fra le migliori 8 formazioni italiane.

Sabato 7 giugno alle 21 i Wolverines andranno far visita ai Red Jackets Sarzana per disputare la semifinale di conference : impegno di grande spessore per i giocatori piacentini, che si presenteranno al cospetto degli attuali vice campioni d’Italia del Cif9, per giocarsi l’accesso alla finale di Conference.  Anche questa volta i pronostici degli addetti ai lavori sono più che mai a sfavore dei Wolverines, i quali hanno saputo comunque fino ad ora smentire sul campo chi li voleva sconfitti in partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, i Wolverines alla semifinale di Confererence Nord

IlPiacenza è in caricamento