rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Football Americano: vittoria convincente per i Wolverines Piacenza

Wolverines Piacenza vincenti e convincenti nel match contro i Gorillas Varese: determinazione ed orgoglio sono state le linee guida a cui si sono ispirati i Wolverines per tutta la partita, e che hanno permesso di raccogliere i primi 2 punti contro i varesini, dimostratasi come già si prevedeva alla vigilia una ottima formazione che ha sempre contrastato le azioni dei piacentini, cercando di fare emergere le proprie caratteristiche tecniche

Wolverines Piacenza vincenti e convincenti nel match contro i Gorillas Varese: determinazione  ed orgoglio sono state le linee guida a cui si sono ispirati i Wolverines per tutta la partita, e  che hanno permesso di raccogliere i primi 2 punti contro i varesini, dimostratasi come già si prevedeva alla vigilia una ottima formazione che ha sempre contrastato le azioni dei piacentini, cercando di fare emergere le proprie caratteristiche tecniche.

Formazione locale in gran spolvero,  con quella determinazione in più che era mancata fino ad ora nei momenti decisivi. La offense ha macinato giochi di corsa e lanci, per un guadagno totale finale di 176 yards , lo special team da par suo ha confezionato un touchdown  di grande spettacolarità, la defense ha eretto in una parte  del match, giocato peraltro a livelli altissimi, una invalicabile “linea Maginot”,  impedendo agli ospiti di varcare la linea di touchdown , quando la palla era posizionata a una yard dalla stessa linea con 4  tentativi a disposizione  degli avversari per segnare.

L’incontro è stata molto equilibrato, con le rispettive difese a dettare i tempi degli interventi delle offense avversarie: dopo un primo quarto di gioco terminato senza segnature, nel secondo quarto i Gorillas passavano in vantaggio con una breve corsa , touchdown peraltro non trasformato, per il momentaneo  vantaggio ospite di 6 a 0.

I Wolverines rispondevano immediatamente costringendo i biancorossi avversari a rinchiudersi nelle proprie 20 yards, dalle quali uscivano con un punt (calcio d’allontanamento): lo special team piacentino dava il meglio di sé stesso, con Heida che dopo aver raccolto il pallone a circa metà campo, sfruttando la protezione dei blocchi dei suoi compagni, riportava la palla direttamente nella endzone avversaria, esibendosi in uno  slalom tra gli avversari veramente meritevole. La trasformazione del touchdown  aveva esito negativo, ed il risultato rimaneva di 6 a 6.

Terzo quarto sostanzialmente a vantaggio dei Gorillas, che non riuscivano però a concretizzare il predominio territoriale, grazie soprattutto alla prova di una difesa piacentina dominante. Nel quarto periodo, i Wolverines riproponevano  il gioco basato sulle corse, macinando yard su yard, perfezionando l’azione offensiva e coronando finalmente la rincorsa, dopo il momentaneo pareggio, con il meritato vantaggio; Bontempi correva per 3 yards  in touchdown, portando il punteggio sul 12 a 6 finale.

Esultanza legittima da parte dei Wolverines alla fine dell’incontro per il conseguimento della prima vittoria, consapevoli che la prova sostenuta, oltre ad essere stato un banco di prova ragguardevole, è stata la dimostrazione che il lavoro svolto fino ad ora ha pagato. Accantonati immediatamente i festeggiamenti si pensa al prossimo appuntamento del 23 marzo, ad Arona contro i locali 65ers: per i piacentini una ulteriore prova da sostenere contro una formazione che ha perso le prime due partite e che vorrà sovvertire il trend negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Americano: vittoria convincente per i Wolverines Piacenza

IlPiacenza è in caricamento