rotate-mobile
Sport

Football americano: Wolverines alla carica verso il traguardo dei playoff

I Wolverines Piacenza ripartono alla caccia dei playoff nel campionato di football americano a 9 giocatori. Domenica 13 aprile scontro al vertice contro l’unica formazione che ha battuto i piacentini, gli Hammers MonzaBrianza

I Wolverines Piacenza ripartono alla caccia dei playoff nel campionato di football americano a 9 giocatori. Domenica 13 aprile scontro al vertice contro l’unica formazione che ha battuto i piacentini, gli Hammers MonzaBrianza. I neroverdi lariani sono squadra ostica, di esperienza che sa mettere in difficoltà i propri avversari: i Wolverines andranno a incrociarla sul loro campo , consci delle proprie possibilità.

La voglia di ottenere ancora una volta un risultato a discapito di pronostici sfavorevoli, è grandissima. In casa Wolverines si guarda a questo incontro con il massimo rispetto per gli avversari, ma con la convinzione non essere inferiori a nessuno. In caso di risultato positivo, il traguardo dei playoff, pur dovendo disputare ancora una partita, non sarebbe più un sogno ma una  quasi certezza: in caso di risultato negativo, non tutto sarebbe perduto, ma  oltre a fare obbligatoriamente risultato positivo nell’ultima partita della stagione regolare, bisognerebbe aspettare  una sconfitta delle avversarie dirette  alla lotta per il passaggio del turno. I Wolverines vogliono rendere a domicilio dei brianzoli  la beffa fatta ai loro danni nell’esordio casalingo in campionato: Hammers è stata fino ad ora l’unica formazione in grado di battere i piacentini, con il risultato di 26 a 8. Allora fu l’emozione dell’esordio a condizionare le azioni e la tenuta in campo dei piacentini: ora  i Coaches hanno fatto effettuare uno scrupoloso lavoro di ripasso di  tutte le azioni che verranno utilizzate sia in attacco che in difesa per non lasciare nulla di intentato in quello che si presenta ovviamente come lo scontro al vertice  del girone G; kickoff alle ore 15 sul campo sportivo di Giussano (Cantù).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano: Wolverines alla carica verso il traguardo dei playoff

IlPiacenza è in caricamento