rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Football americano: Wolverines primi in classifica lanciati verso i playoff

I Wolverines Piacenza tornano con una importantissima vittoria dalla trasferta di Giussano (MB) contro gli Hammers, diretti rivali nel girone G del campionato nazionale di football americano a 9 giocatori, e mettono una seria ipoteca sul passaggio ai playoff

I Wolverines Piacenza tornano con una importantissima vittoria dalla trasferta di Giussano (MB) contro gli Hammers, diretti rivali nel girone G del campionato nazionale di football americano a 9 giocatori, e mettono una seria ipoteca sul passaggio ai playoff.

Il risultato finale di 13 a 7 per i piacentini, descrive quanto si è visto in campo: partita tiratissima, combattuta in ogni frangente, con  le rispettive difese sugli scudi. Ha vinto la squadra che ha sbagliato meno , anzi quella che ha saputo capitalizzare  al meglio le occasioni che ha avuto a disposizione. L’attacco dei Wolverines ha avuto qualche reale difficoltà a ottenere primi down , ma nonostante l’evidente impasse, ha saputo mettere a segno alla prima occasione utile una corsa di 58 yards con Bontempi che, sfruttando i blocchi della propria linea e rompendo un paio di placcaggi, si involava verso l’endzone lariana per il momentaneo vantaggio nel primo quarto.

La defense piacentina da par suo, ha saputo contenere al meglio le veementi sfuriate dell’attacco degli Hammers, costringendoli a anche a subire un sack effettuato da Albert Thomas ai danni del QB avversario.

Nel successivo drive , la defense dava il proprio contributo con un altro TD, questa volta per merito di Bonini che riportava per 30 yards in area di meta un pallone  intercettato dopo un lancio effettuato dal QB avversario. Il calcio addizionale di Zigliani andava a segno, ed all’intervallo la formazione biancorossonera andava al riposo sul 13  a 0 a proprio favore.

Come era da attendersi vista la posta in gioco, ovvero la possibilità per ambedue le formazioni di passare ai playoff in caso di vittoria, nel secondo tempo gli Hammers hanno dato fondo a tutte le proprie risorse: il touchdown realizzato, che ha portato il risultato sul 13 a 7, ha dato l’impressione che i piacentini potessero capitolare da un momento all’altro, ma come è stato già detto, in questa partita ha vinto chi ha sbagliato meno, senza concedere una seconda  opportunità all’avversario. Un calcio di allontanamento effettuato dai piacentini nella fase finale della partita , che avrebbe potuto dare l’occasione ai brianzoli di tentare l’ultimo attacco, è stato invece ancora preda dei Wolverines, permettendo così alla squadra piacentina di portare a casa la quarta vittoria consecutiva, mantenendo la testa del proprio girone.

Dopo la sosta per le festività pasquali, i Wolverines domenica 27 alle ore 15 al campo rugby di via delle Novate riceveranno in casa per l’ultima giornata della “fase a orologio” gli Arona 65ers: in caso di vittoria i piacentini si garantiranno la sicura ammissione ai playoff, centrando un traguardo assolutamente insperato e non preventivabile al primo anno di attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano: Wolverines primi in classifica lanciati verso i playoff

IlPiacenza è in caricamento