rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

I Cinghiali perdono in casa con i Rams-Milano ma si fanno onore

Buon esordio casalingo nonostante la sconfitta per i Cinghiali Piacenza: al debutto assoluto nel mondo del football a nove giocatori, il team piacentino è stato superato dalla squadra più esperta dei Rams Milano

Buon esordio casalingo nonostante la sconfitta per i Cinghiali Piacenza: al debutto assoluto nel mondo del football a nove giocatori, il team piacentino è stato superato dalla squadra più esperta dei Rams Milano.Il risultato di 39 a 6 a favore di Milano appare pesante per i ragazzi piacentini, i quali paradossalmente escono vincitori dall’incontro, poiché hanno dimostrato,seppur battuti, il carattere necessario per affrontare un campionato.

Football, Cinghiali-Rams: la partita

La squadra ha fornito la prova, anche nelle fasi finali dell’incontro con il risultato già oramai definito, di possedere quello spirito di team che gli allenatori continuano a predicare, e l’umiltà di imparare e di perfezionare quei movimenti tecnici che solo l’esperienza del gioco nel tempo renderà poi naturali, senza mai desistere dall’impegno.

La partita si è indirizzata nel primi due quarti di gioco sui binari di un equilibrio costante e regolare: equilibrio che si realizza nelle prime azioni di gioco, poiché i drive a disposizione degli attacchi vengono immediatamente spenti sul nascere per merito delle difese avversarie, che hanno il sopravvento. Alla fine del primo quarto di gioco i Rams passano a condurre con una corsa di circa 9 yards di Gnuva, mentre il successivo calcio di trasformazione non va a buon fine, per il vantaggio di 6 a 0.

Rispondono i Cinghiali dalla linea delle proprie 35 yards, e con due corse arrivano fino alla linea delle 30 yards avversarie: a questo punto un lancio effettuato da parte del QB Paraboschi permette di ricevere la palla al WR Bianchi, il quale dopo una breve corsa vanamente contrastata dal proprio avversario diretto, varca la linea di touchdown, per la prima realizzazione ufficiale della nuova storia della squadra biancorossonera: la successiva trasformazione da 2 punti, viene bloccata, per cui il risultato rimane fermo sul 6 a 6. Riparte immediatamente Milano che sul successivo kickoff guadagna immediatamente una buona posizione per iniziare il proprio drive, che si concretizza in una nuova segnatura con un TD pass dal QB Murino al RB Dongiovanni per il risultato finale dopo la trasformazione riuscita di 13 a 6.

Fine delle ostilità dei primi 2 quarti e moderata soddisfazione in casa piacentina e tra le fila del pubblico presente; la presenza del pubblico è stata una delle sorprese maggiormente gradite, pubblico che ha accolto il ritorno del football giocato oltre le più rosee aspettative. La presenza di circa 350 persone ai bordi del campo da gioco sprovvisto di una minima struttura dove accogliere le persone, ha fatto ben sperare la dirigenza per i prossimi impegni, anche in prospettiva a lungo termine. Ulteriore buona notizia è stata che il pubblico nonostante la sconfitta rimediata dalla formazione piacentina, non ha abbandonato anzitempo il campo di gioco, bensì ha seguito fino alla fine ogni azione.

Cambia completamente l’incontro nel terzo e quarto periodo, portando in evidenza la differenza di esperienza tra le due formazioni: i Rams vanno a segno altre 3 volte, con i giocatori Nigro e Murino 2 volte, per un totale finale di 32 a 6: per i Cinghiali, degne di menzione le azioni personali di Mattia Bonini con un sack con una perdita di terreno dei Rams di circa 20 yards e la difesa tutta che ha provocato una perdita di palla agli avversari precludendone la segnatura nei momenti finali dell’incontro.

Gli esordienti assoluti di attacco e difesa, in gergo “rookies”, non hanno assolutamente sfigurato a fianco di coloro che hanno già debuttato da tempo. Lo staff tecnico ha quindi fatto proprio il convincimento che questo gruppo potrà ben figurare in futuro, già dal prossimo incontro casalingo che si terrà domenica 1 aprile conto i Lancieri Novara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cinghiali perdono in casa con i Rams-Milano ma si fanno onore

IlPiacenza è in caricamento