rotate-mobile
Sport

Piace in Lega Pro: servono 4 milioni di euro entro il 30 giugno

Garilli ha incontrato il sindaco Reggi a palazzo Mercanti. Ha annunciato che si accollerà lui i debiti del Piacenza così: "Chi comprerà la squadra partirà da zero". Ma di soldì ne servono comunque e tanti: 10 milioni di euro per l'iscrizione alla Lega Pro, entro il 30 giugno.

Garilli, ormai ex presidente del Piacenza Calcio, retrocesso in Lega Pro, ha incontrato il sindaco Reggi a palazzo Mercanti. Ha annunciato che avrebbe lasciato la società anche se la squadra si fosse salvata, e che si accollerà i debiti del Piacenza così: "Chi comprerà la squadra partirà da zero". Ma di soldi ne servono comunque e tanti: 10 milioni di euro per l'iscrizione alla Lega Pro, entro il 30 giugno. Questo il termine ultimo.

Nessun ripensamento quindi, Garilli afferma di non avere rimpianti e che il suo è un addio definitivo, e che lo sarebbe stato anche senza l'ultimo scandalo che ha coinvolto la società. Quello dice, al massimo ha accelerato la sua decisione e la resa definitiva. Garilli in questi anni ha investito nel Piace 100 milioni di euro.

LA PALLA PASSA A REGGI - Ieri, quindi, Garilli e Reggi si sono incontrati. E se Garilli lascerà una società sana e senza debiti, accollandoseli tutti, ora la difficoltà è iscrivere il Piace in Lega Pro (10 milioni di euro entro il 30 giugno) e uno o più compratori. Così Reggi: "Dobbiamo salvare la società dalla D, e non si tratta solo di questo, ma ne va di un simbolo della nostra città".

GARILLI LASCIA IL PIACENZA CALCIO

LA PARTITA DELLA RETROCESSIONE IN LEGA PRO

LO SCANDALO DELLE SCOMMESSE

ORDINANZA GIP CREMONA

VIDEO ATALANTA-PIACENZA

ATALANTA-PIACENZA 19 MARZO 2011

PIACENZA-PESCARA 8 APRILE 2011

PIACENZA-ALBINOLEFFE 20 DICEMBRE 2010

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace in Lega Pro: servono 4 milioni di euro entro il 30 giugno

IlPiacenza è in caricamento