rotate-mobile
Sport

Iniziativa "Gioco sport": se lo sport è solo divertimento

E' stato presentato stamani in Provincia il progetto che si è appena concluso "Gioco Sport". Realizzato in collaborazione con Provincia e Comune di Piacenza, Ufficio Scolastico Provinciale e con il sostegno della Banca di Piacenza

E' stato presentato stamani in Provincia il progetto che si è appena concluso "Gioco Sport". Realizzato in collaborazione con Provincia e Comune di Piacenza, Ufficio Scolastico Provinciale e con il sostegno della Banca di Piacenza, "Gioco Sport" rappresenta la più importante iniziativa di promozione sportiva organizzata dal Coni - Comitato Provinciale di Piacenza - e destinata al mondo delle scuole.

TUTTE LE SCUOLE - Alla presentazione hanno partecipato l'assessore allo Sport Maurizio Parma e i suoi omologhi del Comune di Piacenza Paolo Dosi, Castel San Giovanni Elena Marzi, Fiorenzuola Nicoletta Barbieri, il presidente del Coni Stefano Teragni, Ada Guasconi dell'Ufficio Scolastico Provinciale e Angelo Gardella della Banca di Piacenza. Sui banchi del consiglieri la classe quarta del liceo sportivo San Benedetto, che dal prossimo anno affiancherà gli istruttori del Coni nel lavoro di avviamento all'attività motoria nelle scuole e ad assistere alla conferenza, in rappresentanza di tutte le scuole della provincia una classe terza della Scuola Mazzini.

"DIVERTIRSI SENZA VINCITORI E SCONFITTI" - "Divertirsi con lo sport, senza agonismo, senza classifiche e, di conseguenza, senza sconfitti - ha detto Stefano Teragni. E' proprio questa, in estrema sintesi, la filosofia di "Gioco Sport", la più importante iniziativa di promozione sportiva messa in campo dal Coni provinciale a favore degli studenti delle scuole elementari e dell'ultimo anno della scuola materna, di tutti quei ragazzi, quindi, che devono avere la possibilità di svolgere attività multilaterale".

UNA GRANDE FESTA ALL'APERTO - Per festeggiare la conclusione del lavoro svolto durante l'anno si terranno alcune giornate di sport e festa all'aperto. " I ragazzi - ha spiegato ancora il Presidente del Coni - grazie a questa iniziativa hanno l'occasione di vivere, per una mattinata, una full immersion sportiva all'insegna del gioco e del divertimento. "Gioco Sport", infatti, è una grande festa che offre ai giovani un modo originale e divertente per approcciarsi alle varie discipline sportive presentate, nell'occasione, dalle federazioni e dalle società affiliate al Coni provinciale, e guidate da tecnici ed istruttori federali appositamente formati dal Coni per poter lavorare a contatto con i ragazzi più giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa "Gioco sport": se lo sport è solo divertimento

IlPiacenza è in caricamento