Iniziativa "Gioco sport": se lo sport è solo divertimento

E' stato presentato stamani in Provincia il progetto che si è appena concluso "Gioco Sport". Realizzato in collaborazione con Provincia e Comune di Piacenza, Ufficio Scolastico Provinciale e con il sostegno della Banca di Piacenza

E' stato presentato stamani in Provincia il progetto che si è appena concluso "Gioco Sport". Realizzato in collaborazione con Provincia e Comune di Piacenza, Ufficio Scolastico Provinciale e con il sostegno della Banca di Piacenza, "Gioco Sport" rappresenta la più importante iniziativa di promozione sportiva organizzata dal Coni - Comitato Provinciale di Piacenza - e destinata al mondo delle scuole.

TUTTE LE SCUOLE - Alla presentazione hanno partecipato l'assessore allo Sport Maurizio Parma e i suoi omologhi del Comune di Piacenza Paolo Dosi, Castel San Giovanni Elena Marzi, Fiorenzuola Nicoletta Barbieri, il presidente del Coni Stefano Teragni, Ada Guasconi dell'Ufficio Scolastico Provinciale e Angelo Gardella della Banca di Piacenza. Sui banchi del consiglieri la classe quarta del liceo sportivo San Benedetto, che dal prossimo anno affiancherà gli istruttori del Coni nel lavoro di avviamento all'attività motoria nelle scuole e ad assistere alla conferenza, in rappresentanza di tutte le scuole della provincia una classe terza della Scuola Mazzini.

"DIVERTIRSI SENZA VINCITORI E SCONFITTI" - "Divertirsi con lo sport, senza agonismo, senza classifiche e, di conseguenza, senza sconfitti - ha detto Stefano Teragni. E' proprio questa, in estrema sintesi, la filosofia di "Gioco Sport", la più importante iniziativa di promozione sportiva messa in campo dal Coni provinciale a favore degli studenti delle scuole elementari e dell'ultimo anno della scuola materna, di tutti quei ragazzi, quindi, che devono avere la possibilità di svolgere attività multilaterale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UNA GRANDE FESTA ALL'APERTO - Per festeggiare la conclusione del lavoro svolto durante l'anno si terranno alcune giornate di sport e festa all'aperto. " I ragazzi - ha spiegato ancora il Presidente del Coni - grazie a questa iniziativa hanno l'occasione di vivere, per una mattinata, una full immersion sportiva all'insegna del gioco e del divertimento. "Gioco Sport", infatti, è una grande festa che offre ai giovani un modo originale e divertente per approcciarsi alle varie discipline sportive presentate, nell'occasione, dalle federazioni e dalle società affiliate al Coni provinciale, e guidate da tecnici ed istruttori federali appositamente formati dal Coni per poter lavorare a contatto con i ragazzi più giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento