rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castel San Giovanni

Giro di Padania 2011: nel pomeriggio i ciclisti arriveranno nel Piacentino

Ha preso il via senza incidenti da Lonate Pozzolo, vicino all'aeroporto di Malpensa, la terza tappa del Giro di Padania, che si concluderà a Salsomaggiore. Il gruppone arriverà nel Piacentino nel pomeriggio di oggi

Ha preso il via senza incidenti da Lonate Pozzolo, vicino all'aeroporto di Malpensa, la terza tappa del Giro di Padania, che si concluderà a Salsomaggiore Terme (Parma). Il gruppone di ciclisti si è mosso dopo lo start dato da Renzo Bossi e dal sottosegretario Michelino Davico, fra gli applausi dei sostenitori e il rumore di fischietti, trombe e tamburi di una quarantina di contestatori. A Lonate Pozzolo, dove erano presenti massicciamente le forze dell'ordine, non ci sono stati tafferugli o episodi di violenza.

I ciclisti arriveranno nel Piacentino nel primo pomeriggio. Il giro toccherà Castello, San Nicolò, Pontenure, Podenzano, Cadeo e Fiorenzuola. I ciclisti arriveranno a Castello verso le 14.30 (tutto dipenderà dalla velocità dei concorrenti). Dalle 14 alle 15 nella cittadina alcune strade saranno chiuse al traffico e non sarà possibile entrare nè uscire dal casello autostradale della A21. I mezzi in uscita dal casello saranno obbligati a stare fermi per un'ora, o almeno fino al completo transito degli atleti.

A Castello i ciclisti arriveranno sul ponte di Po, passeranno: sulla Strada Provinciale 412 della Val Tidone, davanti al casello autostradale e polo logistico, successivamente giungeranno in via Allende, piazzale Gramsci per poi imboccare la strada provinciale 10 in direzione Sarmato. Gli incroci e i punti sensibili saranno presidiati dalla municipale, dalla protezione civile e volontari, ma anche da altre forze dell'ordine. Ci saranno cartelli e transenne in modo da informare i cittadini e i passanti di percorsi alternativi.

Giro Padania, il Reggi furioso: "Ci prendono pure per il sedere!" (18 agosto 2011)

Lega Nord: «La costituzione della Padania è un processo inarrestabile» (23 agosto 2011)

"Giro della Padania", Reggi: «A Piacenza l'8 settembre non si passa» (25 agosto 2011)

"Giro della Padania", Trespidi VS Reggi: "Se lo invitavano diceva di sì» (28 agosto 2011)

Giro di Padania, Prc: «E' una parata di regime, i comuni lo boicottino» (31 agosto 2011)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di Padania 2011: nel pomeriggio i ciclisti arriveranno nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento