rotate-mobile
Sport Fiorenzuola d'Arda / Via Campo Sportivo

I fuochi artificiali dei Maestri Bernocco apriranno la Sei giorni delle Rose 2016

La manifestazione inizierà lunedì 18 luglio: sei serate con ingresso gratuito

Mancano dieci giorni all’inizio della 19^ Sei Giorni delle Rose Internazionale, in programma dal 18 al 23 luglio alVelodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), che per quasi una settimana diventerà la capitale mondiale del ciclismo su pista, ma anche un luogo di ritrovo e di festa per tutti coloro che, al di là del grande spettacolo sportivo, vorranno godersi un evento capace di coinvolgere tutti. La prima serata vedrà infatti protagonisti non solo i più grandi pistard del panorama internazionale, ma anche dei veri e propri campioni di fuochi artificiali. Si tratta dei Maestri Bernocco, che anche quest’anno porteranno a Fiorenzuola il loro grande spettacolo pirotecnico, fatto di fuochi a ritmo di musica capaci di incantare con la loro magia. Uno show completamente gratuito, così come gratuito è l’ingresso per tutte le sei serate al Velodromo Pavesi. 

Fuochi Maestri Bernocco-2La prima giornata, lunedì 18 luglio, si aprirà alle 15,30 con le prime gare di qualificazione, mentre alle 20,30 inizierà il programma serale, che prevede anche le finali della velocità individuale, del keirin e dell’inseguimento individuale. Immediatamente dopo la conclusione delle gare, le luci del Velodromo si spegneranno per creare lo giusto scenario sul quale si esibiranno i Maestri Bernocco, famiglia milanese che si occupa di fuochi artificiali da quasi cent’anni ed è una delle più conosciute e apprezzate d’Italia nel suo campo, anche grazie all’uso di apparati tecnologici di ultima generazione, che assicurano massime prestazioni, massima sicurezza e massimo risultato in ogni esibizione.

Oggi i loro spettacoli pirotecnici sono un maestoso connubio di luci e musica, risultato di un solido equilibrio tra la tradizionale esperienza di Michele e l'estro giovane e frizzante dei figli Gianfranco e Robert e dei nipoti Giuseppe e Alessio. La cura e l'estro con cui studiano i loro spettacoli piromusicali garantiscono effetti visivi eleganti e potenti, abbinati sapientemente a una selezione musicale appassionante e poetica.

Come di consueto, tutte le manifestazioni organizzate al Velodromo di Fiorenzuola possono essere seguite attraverso il web e i social: dal sito internet (www.fiorenzuolatrack.it), dalla pagina Facebook (www.facebook.com/Velodromo-Attilio-Pavesi-Fiorenzuola-dArda), dall’account Twitter (@SeiGiorni), Instagram (@fiorenzuola_velodrome) e dal canale Youtube (6giornidellerose). Per quanto riguarda però lo spettacolo dei Maestri Bernocco, l’unico modo per goderne appieno è viverlo live dall’interno del Velodromo di Fiorenzuola, dove ne è garantita la perfetta visuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fuochi artificiali dei Maestri Bernocco apriranno la Sei giorni delle Rose 2016

IlPiacenza è in caricamento