rotate-mobile
Sport

I Lupi Biancorossi in aiuto dell'hospice Casa di Iris

I tiofsi del Copra Elior consegneranno al sindaco Paolo Dosi la quota delle tessere di iscrizione dei Lupi Biancorossi relativa alla stagione 2012/2013 a favore dells struttura per malati terminali

Il buon cuore dei Lupi Biancorossi non si smentisce: dopo le numerose donazioni ai terremotati emiliani, la tifoseria piacentina mette a segno un nuovo gesto di generosità. In concomitanza con la partita Copra Elior Piacenza – Cucine Lube Banca Marche Macerata, in programma il 12 gennaio al PalaBanca (ore 20), Renzo Ciardelli, presidente dei Lupi Biancorossi consegnerà a Paolo Dosi, sindaco di Piacenza e Presidente della Fondazione Casa di Iris, la quota delle tessere di iscrizione dei Lupi Biancorossi relativa alla stagione 2012/2013.

La Fondazione si occupa dell’omonimo Hospice, struttura destinata all'ospitalità delle persone con malattie in fase avanzata a rapida evoluzione, per le quali ogni terapia finalizzata alla guarigione non è più possibile. L’Hospice si propone di dare sollievo alla persona e alla sua famiglia offrendosi come sostituzione residenziale temporanea. Gli assistiti vengono resi partecipi dei loro piano di cura insieme ai familiari e alla rete amicale.

Non è la prima volta che Lupi Biancorossi si dedicano alla beneficenza; il loro aiuto ai meno fortunati parte ben 5 anni fa: alcuni esempi possono essere l’AMOP (Associazione Piacentina Malato Oncologico) e l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), La Casa Del Fanciullo.
I Lupi Biancorossi, prima del fischio d’inizio del match Piacenza – Macerata, consegneranno l’assegno simbolico della quota raggiunta sommando i 3 euro di ogni tessera sottoscritta.
Oltre al Sindaco Dosi, a rappresentare la Casa di Iris ci sarà anche la Dott.ssa Bertè, facente parte del personale medico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Lupi Biancorossi in aiuto dell'hospice Casa di Iris

IlPiacenza è in caricamento