rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il 7 maggio scade il termine per l'iscrizione al registro del cinque per mille

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Anche le Associazioni Sportive Dilettantistiche, come noto, rientrano tra i soggetti che possono beneficiare del cinque per mille. Le ASD interessate – in base alla Circolare 7/E del 20 marzo 2014 emanata dall'Agenzia delle Entrate – dovranno presentare entro il 7 maggio domanda d'iscrizione nell'elenco dei beneficiari del cinque per mille. Tale domanda deve essere presentata in via telematica all'Agenzia delle Entrate dai soggetti interessati abilitati ai servizi telematici e in possesso di pin code, ovvero per il tramite degli intermediari abilitati alla trasmissione telematica secondo le vigenti disposizioni. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta, ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il possesso dei requisiti che danno diritto al contributo, deve essere presentata dal rappresentante legale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica all’Ufficio del CONI Regionale (CONI – Comitato Regionale dell'Emilia Romagna, Via San Felice 99, 40122 Bologna) entro il 30 giugno 2014. Alla dichiarazione sostitutiva deve obbligatoriamente essere allegata fotocopia non autenticata di un documento d'identità del legale rappresentante dell'Associazione Sportiva Dilettantistica. L'Agenzia delle Entrate pubblicherà sul proprio sito istituzionale (www.agenziaentrate.gov.it) entro il 14 maggio gli elenchi dei soggetti, divisi per categorie, che avranno presentato la domanda d'iscrizione.

Il CONI Point Piacenza raccomanda, quindi, alle ASD interessate di seguire correttamente la procedura e di non inviare ai propri uffici (ma a quello del Comitato Regionale) la dichiarazione sostitutiva come previsto dalle normative vigenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 7 maggio scade il termine per l'iscrizione al registro del cinque per mille

IlPiacenza è in caricamento