rotate-mobile
Sport

Il battesimo della nuova Nordmeccanica Rebecchi Volley: il futuro è rosa

Nasce la nuova Nordmeccanica Rebecchi Volley. E’ accaduto presso lo stabilimento di Nordmeccanica Group, in via Ranza, alla presenza di numerose autorità, della dirigenza, dello staff tecnico e della squadra

Nasce la nuova Nordmeccanica Rebecchi Volley. E’ accaduto presso lo stabilimento di Nordmeccanica Group, in via Ranza, alla presenza di numerose autorità, della dirigenza, dello staff tecnico e della squadra.

Presentazione a cura di Giancarlo Caimmi. “Il futuro è rosa” recita lo striscione sopra al palco, teatro dell’evento.

“Siamo qui per vivere emozioni nuove – esordisce il presidente, Vincenzo Cerciello -  Cinque trofei vinti e sei finali disputate in pochissimi anni: ripartiamo con la soddisfazione che, al di là dei risultati, tutto attorno a noi sta crescendo. A cominciare dall’interesse della città, per proseguire con il tifo organizzato. Rappresentiamo Piacenza e Italia nel mondo: questo ci riempie d’orgoglio. Un ringraziamento a tutti, in particolare agli sponsor che, in un momento così particolare, ci stanno dando comunque una mano”.

“Per portare avanti tutto questo – sottolinea il vice presidente Giovanni Rebecchi – ci vuole grande passione. E devo riconoscere che quella della famiglia Cerciello sta superando la mia. La società rappresenta un esempio anche per lo spirito di gruppo che si è creato e per tutti i valori sani che esibisce. Insomma, una strada per tutte le ragazze che stanno cominciando a praticare la pallavolo”.

“Un grosso in bocca al lupo a tutti – precisa il direttore finanziaro, Alfredo Cerciello – e un messaggio alle ragazze: vincete il più possibile, altrimenti mio padre si arrabbia di brutto”.

Microfono poi ad Antonio Cerciello: “Credo nello scudetto - annuncia il presidente onorario - per noi sarebbe il terzo consecutivo. Lo considero quasi scontato. Mi aspetto anche un salto di qualità in Champions League, passare il primo turno stavolta non può bastare. La mia famiglia e quella di Giovanni Rebecchi guidano aziende vincenti. E vincente dovrà essere sempre anche la nostra squadra di pallavolo. Presto Nordmeccanica aprirà anche in Giappone: siamo ambiziosi e così devono esserlo pure le nostre giocatrici”.

“Il futuro è rosa dice questo striscione – sono le parole di Anna Palombi, Prefetto di Piacenza – E anche il vostro, care ragazze, sono convinta che sarà così. Siete un orgoglio per la città: questo vi darà una grande carica”.

“Io ringrazio sempre le famiglie Cerciello e Rebecchi per quello che stanno facendo – annuncia il sindaco Paolo Dosi – Alle loro spalle ci sono aziende solide, come solido è un progetto sportivo che continua ad allungare la strada delle vittorie. Davvero tanti complimenti. Mi dicono che l’impressione sia quella di una squadra ancor più forte. Questo significa che i presupposti per restare protagonisti non mancano”.

“Ricordo la festa in primavera in Piazza Cavalli per la celebrazione dello scudetto – rammenta l’assessore allo sport, Giorgio Cisini – Mi auguro che il Palabanca sia sempre più pieno ed entusiasta, perché questa società merita tanto”.

Poi la presentazione dello staff tecnico e delle giocatrici. “Sono davvero onorato di essere l’allenatore di Nordmeccanica Rebecchi Volley – annuncia Alessandro Chiappini - Qui ci sono i presupposti per lavorare al meglio. Adesso tocca a noi”.

Le giocatrici sfilano sul palco a una a una. Il direttore generale Giorgio Varacca precisa: “Ho lavorato in molte società nella mia carriera di dirigente. Devo ammettere che qui lo si fa molto bene. I dirigenti esercitano la giusta pressione. D’altronde, gli investimenti negli ultimi anni non sono stati trascurabili”.

Non manca il saluto di “Libertà”, il quotidiano di Piacenza rappresentato dal suo direttore, Gaetano Rizzuto: “Questa società rappresenta la città in Italia e nel mondo. Ci piace il coraggio di questi imprenditori che guardano al futuro senza paura. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per il mio giornale raccontare tutto questo è motivo di grande soddisfazione”.

Chiusura con il tradizionale brindisi e la caccia ad autografi e a fotografie con le nuove beniamine dei tifosi, sempre al fianco di Nordmeccanica Rebecchi Volley.

- Il presidente della Lega pallavolo serie A femminile Mauro Fabris,  impossibilitato ad essere presente alla presentazione di Nordmeccanica Rebecchi Volley, ha inviato il seguente messaggio:

“Sono molto felice di rivolgere il mio personale saluto e quello di tutta la Lega Pallavolo Serie A Femminile alla Nordmeccanica Rebecchi Volley Piacenza, che oggi si presenta ufficialmente alla stampa e ai suoi tifosi. Mi preme in quest’occasione di festa ribadire il mio affetto e la mia stima per la famiglia Cerciello, che ha condotto il club ai vertici della pallavolo italiana e internazionale, dando lustro all’intero movimento. I successi delle ultime due stagioni dimostrano che il progetto imprenditoriale e sportivo della Nordmeccanica Rebecchi Volley è assolutamente vincente e sono convinto che lo sarà anche nel prossimo futuro. Ci apprestiamo a vivere una stagione densa di appuntamenti. I Mondiali appena terminati hanno acceso la passione di milioni di persone e suscitato entusiasmo travolgente. Il 70° Campionato Italiano di Serie A Femminile raccoglierà e farà crescere quella stessa passione e quello stesso entusiasmo. Sono sempre stato convinto che ‘il futuro è qui’, nella nostra Serie A, e ora lo affermo con rinnovata convinzione. Molte delle stelle del Mondiale – soprattutto le più giovani – giocheranno nel Campionato Italiano, che è stato, è e sarà sempre un’impareggiabile fucina di talenti. Per questo rivolgo alla vigilia di questa particolare ricorrenza uno sguardo ammirato e riconoscente ai club di Serie A. Senza di loro, senza gli sponsor e i partner che investono sulla pallavolo, chi sosterrebbe nel tempo la crescita delle atlete che ci fanno sognare? Auguro dunque alla società, allo staff tecnico e alle atlete della Nordmeccanica Rebecchi Volley le migliori fortune e vi do appuntamento sui campi, per una stagione certamente elettrizzante.” 

- Torneo di Ostiano - Alle 17.30 la squadra sarà in campo ad Ostiano per la semifinale del quadrangolare che poi proseguirà domani. Oggi, avversario Montichiari. Alle 20.15, nell'altra semifinale, di fronte Casalmaggiore e Firenze.

Volley, Ecco la nuova Rebecchi Nordmeccanica ©Rovellini/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il battesimo della nuova Nordmeccanica Rebecchi Volley: il futuro è rosa

IlPiacenza è in caricamento