rotate-mobile
Sport Caorsana / Caorsana

Il Copra batte ancora Perugia: giovedì il primo match point

Al PalaBanca, in gara 2 dei quarti di finale dei play-off del campionato di serie A1 di volley, il Copra vince anche la seconda sfida contro l'Rpa Luigibacchi.it Perugia: 3-1. Buona partita degli uomini di Lorenzetti, con una lieve flessione nel terzo set. Bene il ritrovato Zlatanov. Giovedì 9 aprile, al PalaEvangelisti, il Copra può chiudere i conti. Ricordate le vittime del terremoto

copra-rpa-perugiaThe show must go on. Nonostante la tragedia abruzzese, la pallavolo non si ferma. Un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto, e uno striscione dei tifosi piacentini. Ma le finali scudetto proseguono. Il Copra schianta sul 2-0 Perugia. Una partita dominata, mai in discussione, che lascia buoni presagi per gara 3.

La cronaca. Pubblico numeroso, delle grandi occasioni - tra gli spalti ci sono anche le neo-promosse "rebecchine", ben rappresentate dall'ex nazionale Paola Croce. Le formazioni sono quelle annunciate: il Copra schiera Zlatanov titolare e Perugia risponde con il bombardiere Stokr. l primo set è equilibrato. Lorenzetti gestisce al meglio il rooster, facendo ruotare tutto i suoi effettivi. Non vengono dati punti di riferimento alla squadra di Di Pinto. Bene Marshall e Hristo: l'Rpa, però, risponde con un Felizardo d'annata, con il 100% in attacco. La Luigibacchi.it, tuttavia, perde un pezzo da novanta, il libero Damiano Pippi. Si arriva ai vantaggi. Lo Sceriffo cubano impone la sua legge: su alzata del maghetto Durante lo schiacciatore biancorosso piomba come un falco dalla seconda linea e incrocia vincente. 1-0 con un parziale di 27-25. Il secondo set vede la reazione veemente degli umbri. Si gioca punto a punto, senza break. Si arriva veloci sul 16 pari. E' in questo momento che l'emilano Bjelica ricorda il suo super fondamentale: la battuta. Ace vigoroso che crea il gap, +3. A simboleggiare la "democrazia" della truppa di Lorenzetti a chiudere il secondo set ci pensa Sing Song Dunnes. 2-0 con 25-19.



Nel terzo periodo il Copra sembra addormentarsi. Perugia ne approfitta: arriva a +7. Lorenzetti cambia il palleggiatore, entra Boninfante che dà una scossa ai torpori biancorossi. I padroni di casa si rifanno sotto: -2. Intanto, sul taccuino si segnalano 10 battute sbagliate a team. Per il Copra è un fuoco di paglia: errori a raffica e Perugia accorcia le distanze. 2 set a 1 con 19-25.

Nel quarto set il sestetto biancorosso torna sui binari. Una palla dubbia scatena le furie di coach Di Pinto: l'arbitro tira fuori il cartellino giallo e il Copra ha un punto in più. Vantaggio piacentino di 7-3 che si mantiene fino alla fine. Chiude la partita un erroraccio dello stranamente impreciso Stokr: 25-19.

Copra Nordmeccanica Piacenza - Rpa Luigibacchi.it Perugia 3-1: 27-25; 25-19; 19-25; 25-19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Copra batte ancora Perugia: giovedì il primo match point

IlPiacenza è in caricamento