rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Il girone di ritorno della Canottieri Ongina inizia da Carate Brianza

Volley B2 maschile girone B, sabato alle 21 i ragazzi di Bruni sfideranno la Cenerentola Colombo Agliate

Riparte dalla provincia monzese il cammino della Canottieri Ongina nel campionato di B2 maschile. Il girone di ritorno dei gialloneri, infatti, inizia da Carate Brianza, dove sabato alle 21 i ragazzi di Bruni, terzi in classifica, affronteranno la Cenerentola Colombo Agliate.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è lo stesso tecnico monticellese Gabriele Bruni. “Si riparte – spiega l’allenatore piacentino – e bisogna far tre punti. Occorrerà stare attenti, perché partite di questo genere nascondono mille insidie. Se partissimo male, loro prenderebbero fiducia e non avendo nulla da perdere potrebbero metterci in difficoltà”. Quindi aggiunge. “Nella sosta ci siamo riposati un po’, recuperando alcuni acciacchi, e abbiamo lavorato. Il nostro obiettivo è sempre la ricerca della continuità, perché sappiamo che non sempre vince il campionato la più forte, bensì a volte la più regolare. Abbiamo disputato un buon girone d’andata e se vogliamo fare qualcosa in più, dovremo fare un ottimo ritorno”.
L’AVVERSARIO – Il Colombo Agliate ha chiuso il girone d’andata con soli quattro punti, frutto di una vittoria a sorpresa contro il Bollate e di dodici sconfitte, tra le quali quella al tie break contro il Viadana che ha regalato ai brianzoli il quarto punto. L’elemento di maggiore qualità è il giovane schiacciatore Fabio Bassani.
IL PRECEDENTE – Nel match inaugurale del campionato, a Monticelli la Canottieri Ongina si impose nettamente in tre set con i parziali di 25-14, 25-21 e 25-16.
IL TURNO – Agliate-Canottieri Ongina, Montecchio-Gorgonzola, Bellusco-Viadana, Mantova-Bedizzole, Bollate-Milano, Costa Volpino-Isola della Scala, Avesani-Segrate.
LA CLASSIFICA – Segrate 37, Montecchio 33, Canottieri Ongina 30, Bollate 27, Mantova 26, Bedizzole 23, Gorgonzola 19, Viadana 18, Milano 17, Costa Volpino 15, Isola della Scala 10, Bellusco 7, Avesani 7, Agliate 4.
 
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il girone di ritorno della Canottieri Ongina inizia da Carate Brianza

IlPiacenza è in caricamento