rotate-mobile
Sport

Il Piacenza batte l'Imolese con una rete di Volpe al 92'

Ci pensa Francesco Volpe, il capitano, a regalare i tre punti a un Piacenza brutto e stanco che riesce a superare l'Imolese solamente al 92' grazie a una giocata che racchiude un po' tutto quello che di buono ha questa squadra

Ci pensa Francesco Volpe, il capitano, a regalare i tre punti a un Piacenza brutto e stanco che riesce a superare l'Imolese solamente al 92' grazie a una giocata che racchiude un po' tutto quello che di buono ha questa squadra. La caparbietà con cui Tiboni sradica dai piedi di un avversario l'ultima palla, il cross perfetto di Mauri e il cuore di Volpe che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Il resto sono 90' e oltre di affanno, in cui i biancorossi rischiano praticamente nulla ma in compenso faticano tremendamente a creare, tanto che le uniche occasioni degne di nota sono un'azione di Volpe nel primo tempo e una di Tiboni nella ripresa che viene anticipato di un soffio dall'uscita del portiere avversario. Va bene così, perché l'Este perde e il Piacenza non solo si trova in scia alla Correggese (-1) ma allunga sulla rivale nella corsa ai playoff, inoltre scopre il talento del giovane D'Aniello che dopo la bella prova nella partita col Porto Tolle di due mesi fa si ripete anche contro l'Imolese.

PIACENZA-IMOLESE: 1-0
Primo tempo: 0-0
Piacenza: Di Graci, Ruffini, Zagnoni, Tarantino, Colicchio, Di Maio (24' st Mauri), Volpe, D'Aniello (28' st Cigognini), Girometta (16' st Tiboni), Saber, Lisi. A disposizione: Tarolli, Battistotti, Brambilla, Cifarelli, D'Agliano, Delfanti. All.: De Paola.
Imolese: Bracchetti, Poggi, Carnesecchi, Stanzani (28' st Casella), Galassi, Zaccanti, Senese, Righini, Buonaventura (44' st Battistini), Tattini, Kyeremateng (19' st Mondini). A disposizione: Spada, Dede, Dall'Osso, Pirazzoli, Ragazzini, Tonelli. All.: Bardi.
Arbitro: Santorelli di Salerno (assistenti Simeone di Lomellina e Pecoraro di Moliterno)
Rete: 47' st Volpe
Note - Campo in perfette condizioni di gioco. Ammoniti: 24' pt Buonaventura, 37' pt Stanzani, 42' pt Ruffini, 12' st Lisi, 41' st Mauri. Tiri: 7-3. Corner: 4-2. Recuperi: 1' pt, 4' st.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza batte l'Imolese con una rete di Volpe al 92'

IlPiacenza è in caricamento