rotate-mobile
Sport

Il Piacenza supera il Thermal (3-2) e aggancia il terzo posto

I biancorossi terminano la partita in riserva e col fiatone, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti grazie a un ottimo primo tempo in cui i veneti non vedono praticamente mai la palla

Il Piacenza supera il Thermal Abano (3-2) nel turno infrasettimanale di Serie D e, complice il pareggio dell'Este sul campo del Fidenza, aggancia il terzo posto in classifica. Biancorossi che terminano la partita in riserva e col fiatone, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti grazie a un ottimo primo tempo in cui i veneti non vedono praticamente mai la palla. Bastano poco più di 20' di gioco alla squadra di De Paola per mettere in discesa il match: al 12' Sadocco stende in area Bertazzoli, dal dischetto va Volpe che firma il vantaggio. I veneti hanno un sussulto prima con Cacurio, che costringe Tarolli alla deviazione in corner, e sugli sviluppi Massaro di testa si divora il pareggio. Passata la paura il Piacenza trova il raddoppio con Bertazzoli che vede recapitarsi in area piccola un pallone sfuggito a tutta la difesa sul precedente corner e il secondo gol è facile come bere un bicchier d'acqua. Nella ripresa gli ospiti riaprono la partita con un eurogol di Bolchi che da oltre venticinque metri calcia un punizione che gela Tarolli (2-1) e li rimette in corsa. Il Piacenza fatica a ritrovare il bandolo della matassa, il Thermal acquista coraggio e sfiora il pareggio in un paio di occasioni. Nel finale (89') Mauri, su suggerimento di Volpe, firma la terza rete dei biancorossi e una manciata di secondi prima del fischio finale Bolchi fissa il definitivo 3-2. Domenica per il Piacenza big match in casa della Correggese, seconda della classe.

Piacenza-Thermal Abano: 3-2
Primo tempo: 2-0

Piacenza: Tarolli, Ruffini (8' st Zagnoni), Cifarelli, Corso, Tarantino, Di Maio (41' st Battistotti), Volpe, Mauri, Bertazzoli, Saber (25' st Compiani), Lisi. A disposizione: Di Graci, Orlandi, Minasola, Delfanti, Girometta, Tiboni. All.: De Paola.
Thermal Abano: Merlano, Massaro (1' st Sabbion), Scarmato, Montin, Sadocco (12' st Rotondi), Cassese, Antonello, Vitagliano, Cacurio, Franciosi, Bolchi. A disposizione: Sinigaglia, Macolino, Neagu, Thiam, Orsino, Ragusa. All.: Vittadello.
Arbitro: Agrò di Terni (assistenti Granieri di Perugia e Gentileschi di Terni)
Reti: 12' pt rig. Volpe, 23' pt Bertazzoli, 19' st e 49' st Bolchi, 44' st Mauri.
Note - Giornata piovosa con un forte vento, campo pesante. Ammoniti: 26' pt Saber, 41' st Tarantino. Tiri: 12-8 . Corner: 9-6. Recuperi: 2' pt e 4' st. Spettatori: dato non comunicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza supera il Thermal (3-2) e aggancia il terzo posto

IlPiacenza è in caricamento