rotate-mobile
Sport

Il Rally Ronde dei Colli Piacentini scalda i motori: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prima edizione del rally Ronde dei Colli Piacentini che andrà in scena sulle suggestive strade dell'Alta Valtrebbia. Un mese esatto dunque al semaforo verde della competizione

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prima edizione del rally Ronde dei Colli Piacentini che andrà in scena sulle suggestive strade dell’Alta Valtrebbia. Un mese esatto dunque al semaforo verde della competizione fortemente voluta dal comitato organizzatore Rally & Promotion che sta lottando con le unghie e con i denti per la buona riuscita della gara. «A distanza di anni i rally tornano in città - ha detto Luciano Pascolani, principale organizzatore - grazie all’appoggio di Programma Auto questa ronde alla sua prima edizione avrà il suo campo base proprio nella città di Piacenza, con verifiche sportive e tecniche, direzione gara, partenza, arrivo e premiazioni proprio nel suo nuovo punto vendita di via Emilia Parmense».

Lo start della gara scatterà domenica 7 aprile coinvolgendo anche il comune di Bobbio, che ospiterà i riordini e i parco assistenza oltre all’intera prova speciale che sarà a circa trenta chilometri dalla città e con i suoi dieci chilometri e cento metri arriverà a “toccare” il comune di Travo. «Prima di Pasqua faremo una conferenza stampa istituzionale - continua Pascolani - cogliamo l’occasione per ringraziare la Provincia e il Comune di Bobbio». Le iscrizioni chiuderanno il primo aprile alle 18. Ma diamo un’occhiata più dettagliata al programma della gara: Il sei aprile dalle 9 alle 14 verranno distribuiti i road book negli spazi di Programma Auto, mentre dalle 13 alle 19 invece si svolgeranno le ricognizioni autorizzate. Sabato sei aprile avranno luogo le verifiche sportive dalle 9 alle 14; quelle tecniche dalle 9:30 alle 14:30. L’indomani la vettura con il numero uno lascerà Programma Auto alle 8 per raggiungere Bobbio.

10:34, 12:58, 15:22 questi gli orari dei riordini, mentre le assistenze sono fissate rispettando i seguenti orari: 9:00, 11:04, 13:28, 15:52. Un rally ronde, il cui format prevede la disputa della stessa prova speciale per quattro volte: primo passaggio 9:34, a seguire 11:58, 14:22 e 16:46. Sul palco d’arrivo la prima vettura è prevista alle diciotto dinanzi Programma Auto, location dove si celebreranno anche le premiazioni alle 19:30 circa. La direzione e la segreteria di gara sabato sei aprile sarà accessibile dalle dalle 8:00 alle 16:00; domenica dalle 8:00 alle 19:30. Il parco chiuso verrà allestito a Piacenza in via Labadini. Una gara molto attesa che sarà anche sotto i più accesi riflettori non solo di testate nazionali ma anche del principale sito sportivo piacentino www.sportpiacenza.it. Non ci resta dunque che attende il via di questa gara, newentry delle competizioni sul territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rally Ronde dei Colli Piacentini scalda i motori: aperte le iscrizioni

IlPiacenza è in caricamento