rotate-mobile
Sport

Incontro tra campioni, Simon del Copra incontra Gigi Buffon

Al termine di Juventus-Milan il centrale cubano, allo scadere del match concluso 2-1 a favore dei bianconeri, ha avuto la possibilità di conoscere e parlare con uno dei suoi maggiori idoli: Gigi Buffon, portiere della Juventus

Realizzare uno dei sogni infantili riposti nel cassetto fino alla maturità. E’ quello che è accaduto ieri sera a Robertlandy Simon al termine della partita di Coppa Italia tra Juventus – Milan. Il centrale cubano, allo scadere del match concluso 2-1 a favore dei bianconeri, ha avuto la possibilità di conoscere e parlare con uno dei suoi maggiori idoli: Gigi Buffon, portiere della Juventus. Il biancorosso, tifoso della Juventus e visibilmente emozionato per l’incontro, è rimasto entusiasta della conoscenza: “Quando mi hanno comunicato che avrei assistito alla partita Juve – Milan sono rimasto senza parole. Mi era accaduto solo un’altra volta, a Genova, di assistere a una gara della mia squadra di calcio preferita. Scoprire poco dopo che avrei potuto stringere anche la mano del mio idolo infantile, Gigi Buffon, è stata una sensazione incredibile, che a parole non riesco nemmeno a descrivere”.

Serata ricca di emozioni quindi quella di ieri sera per il cubano della Copra Elior Piacenza. Dopo aver seguito la partita dalla tribuna d’onore bianconera e aver visitato la struttura di gioco, scintillante e curata nei minimi particolari, Simon e Buffon si sono ritrovati nell’area spogliatoi per poi realizzare lo scambio delle rispettive maglie di gioco: “E’ stato incredibile – continua il centrale della Copra Elior – vedere di fronte a me uno dei miei miti. Seguo Buffon dall’adolescenza e affermare di averlo conosciuto è una cosa di cui ancora non me ne capacito. I miei amici a Cuba ci crederanno solo quando mostrerò loro le foto. Quando ho raccontato tutto a mia madre non sapevo da che punto partire, avevo talmente tante cose da riportarle che non sapevo cosa dirle per prima.

Sono rimasto sbalordito: la persona che avevo di fronte, Buffon, era informatissima sulla mia vita, conosceva ogni mio spostamento e trascorso sportivo. E’ stata veramente una serata da sogno!” Simon, prima di far rientro a Piacenza, ha avuto inoltre la possibilità di stringere la mano a un’altra delle colonne portanti della Juventus: Pavel Nedved che ha accompagnato il giocatore biancorosso in un tour guidato della zona riservata agli atleti della Juventus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra campioni, Simon del Copra incontra Gigi Buffon

IlPiacenza è in caricamento