rotate-mobile
Sport

Inizio positivo dei Wolverines Piacenza nel Cif9

Esordio vincente nel Cif9 2015 per i Wolverines Piacenza: i piacentini, inseriti nel girone E del campionato nazionale di football a 9 giocatori, sconfiggono gli ospiti Vipers Modena con il risultato finale di 33-12 tra le mura amiche del campo “Savoia”

Esordio vincente nel  Cif9 2015  per i Wolverines Piacenza: i piacentini, inseriti nel girone E del campionato nazionale di football a 9 giocatori, sconfiggono gli ospiti Vipers  Modena con il risultato finale di 33-12 tra le mura amiche del campo “Savoia”.

Se il risultato potrebbe far pensare a un incontro in discesa, tale non si è dimostrato per i giocatori del Presidente Queirazza, vuoi per  la tenace formazione avversaria,  vuoi per una carenza di determinazione  in alcuni frangenti  da parte dei Wolverines.

Wolverines costretti a subire subito un touchdown dei gialloblu modenesi, che nel  primo drive a loro disposizione entravano nella endzone piacentina con una breve corsa del QB ospite Barile: sul successivo calcio addizionale di trasformazione, il pallone era però bloccato dalla difesa piacentina  e riportata nella endzone avversaria dal capitano Merlo, per i primi 2 punti dei Wolverines.

La difesa piacentina prendeva immediatamente le misure all’attacco avversario, mettendo a segno un sack con  Thomas, che garantiva una ghiotta posizione di partenza per la formazione di attacco, immediatamente sfruttata da Bontempi con una corsa che si concludeva in touchdown,  con relativa trasformazione da parte di Cappelletti per il risultato temporaneo di 9 a 6. Risultato che veniva modificato immediatamente grazie ad una safety commessa dai Vipers, per il successivo 11 a 6.

Un altro drive della offense Wolverines portava questa volta in TD Tagliaferri con una breve corsa, seguita ancora dalla trasformazione di Cappelletti , per il 18 a 6 della fine del primo quarto.

Il poco assestamento dei giochi di entrambe le formazioni, tipiche dell’inizio di campionato, compariva nel secondo quarto: l’esperienza dei piacentini consentiva loro comunque di segnare ancora una volta con una safety devastante effettuata da Osborne Tukpeh, e di segnare ancora un altro touchdown, per merito dell’accoppiata Magoni – Scarano, con un lancio di 13 yards dal primo al secondo, completata dalla solita trasformazione di Cappelletti. Fine del primo tempo con il risultato di 27 a 6.

Secondo tempo sostanzialmente di parità, con un nulla di fatto nel terzo quarto, mentre entrambe le formazioni andavano ancora a segno nella quarta ed ultima frazione:i  Wolverines varcavano ancora la linea di goal per merito di un lancio del QB Magoni al proprio Tightend  Gorlani per il 33-6.

I Vipers allo scadere, mostrando tutto il proprio orgoglio e cuore, siglavano ancora un touchdown per merito del runner  Bianco.Risultato finale di 33 a 12.

Coach Zannotti ha avuto parole di apprezzamento per la squadra ospite, “ che si è battuta con grande orgoglio e cuore”, e per  il risultato finale, ma ha dichiarato che “c’è ancora molto da lavorare per eliminare gli errori gratuiti commessi,  avendo solo due settimane di tempo prima di incontrare un banco di prova di massimo rispetto come i Thunders Trento”. I  Wolverines Piacenza,nell’ invitare tutti coloro che sono interessati al football americano a presentarsi  sul campo per una prova, nelle serate di martedì e venerdì dalle ore 20,30 alle 22,30 sul campo da football di via Radini Tedeschi., ringraziano i Lyons Piacenza per la concessione del campo “Savoia”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio positivo dei Wolverines Piacenza nel Cif9

IlPiacenza è in caricamento