rotate-mobile
Sport

«Investire oggi sui giovani è la chiave del successo. Lupa Piacenza crede nei ragazzi»

Il vicepresidente Paolo Seccaspina esalta la gestione del settore giovanile. «Gli sforzi economici della proprietà - afferma - ci hanno portato a poter accogliere un numero maggiore di giovani calciatori»

«Investire oggi sui giovani è la chiave del successo. Lupa Piacenza crede nei ragazzi e nella loro formazione umana e calcistica e per noi il settore giovanile rappresenta la centralità del progetto tecnico societario». Il vicepresidente di Lupa Piacenza Paolo Seccaspina vuole puntualizzare l’importanza ricoperta dal settore giovanile nei piani della società.

«Gli sforzi economici della proprietà - afferma - ci hanno portato a poter accogliere un numero maggiore di giovani calciatori (gli iscritti in questa stagione saranno oltre 300), ma soprattutto ci hanno permesso di migliorare qualitativamente lo Staff Tecnico accordandoci con tecnici dall’eccellente curriculum come, Gianluca Narducci, Lorenzo Pancini e Filippo Lombardelli (tutti e tre provenienti dal Piacenza Calcio), e per la supervisione delle categorie “Giovanissimi, Allievi e Juniores” con il grande Felice Secondini affiancato dall’esperto Nicola Binchi. Crediamo che il calcio giovanile debba essere un momento di aggregazione e di incontro per i ragazzi della città e della provincia, un’esperienza formativa e di crescita umana, ma anche un modo per acquisire sicurezza, coscienza nelle proprie qualità e volontà di migliorarsi. Il nostro obiettivo è pertanto creare un ambiente sereno e funzionale, che accompagni i giovani calciatori lungo uno strutturato percorso educativo-sportivo. Per la fascia d’età più bassa ci siamo affidati a dei professionisti dalle grandi qualità tecniche e formative che hanno cresciuto tante generazioni di giovani calciatori come il Prof. Fabrizio Giorgi, affiancato da Roberto Zilli nelle vesti di coordinatore della scuola calcio e pulcini».
Informazioni e contatti:
Pulcini e Scuola Calcio:
Responsabile Scuola Calcio: Prof. Fabrizio Giorgi 349 6508805
Coordinatore della Scuola Calcio e Pulcini: Roberto Zilli  338 9253158

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Investire oggi sui giovani è la chiave del successo. Lupa Piacenza crede nei ragazzi»

IlPiacenza è in caricamento