rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il concerto di Irene Grandi apre la Sei Giorni delle Rose

Martedì 29 giugno la cantante a Fiorenzuola inaugura la manifestazione che partirà ufficialmente mercoledì 30 e durerà fino al 5 luglio

Manca sempre meno alla 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola, ultimo grande appuntamento per molti campioni e campionesse che saranno in gara a Tokyo nelle varie specialità del ciclismo su pista. La manifestazione al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola sarà aperta domani sera, 29 giugno, dal concerto di Irene Grandi (ancora disponibili i biglietti sul sito www.ticketone.it o scrivendo via whatsapp al 3426551905), mentre da mercoledì (30 giugno) a lunedì 5 luglio si svolgeranno le gare vere e proprie, che vedranno impegnati quasi duecento fra atleti e atlete da 19 diversi paesi del mondo.

Gare che sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le sere dalle 20,45 sulla pagina Facebook “6 Giorni delle Rose – Fiorenzuola” o tramite il sito www.fiorenzuolatrack.it, per non perdere neanche un attimo delle finali e delle gare più belle. In gara ci saranno, fra gli altri, il campione olimpico dell’omnium di Rio 2016 Elia Viviani e quello mondiale in carica della stessa specialità, il francese Benjamin Thomas, fresco vincitore del titolo nazionale francese a cronometro. Ma sono davvero tanti i grandi nomi, in ambito maschile e femminile, attesi a Fiorenzuola (sul sito della manifestazione è online l’elenco iscritti completo).  

Rinnovata la formula della manifestazione, che prevede tutte gare di classe 1 Uci (le quali assegnano perciò punti per i ranking delle varie specialità) e una perfetta parità di genere nel programma gare: uomini e donne parteciperanno infatti alle stesse prove, per numero e tipologia. Nelle prime tre giornate le donne disputeranno la gara a coppie (che prevede madison e giro lanciato), con la classifica finale che sarà valida per il ranking della madison, mentre gli uomini si misureranno nelle prove individuali di classe 1 (omnium, corsa a punti, scratch ed eliminazione). Negli ultimi tre giorni le parti si invertiranno, con la gara a coppie maschile e le prove individuali femminili. Info e programma sul sito www.fiorenzuolatrack.it.

La manifestazione è aperta al pubblico, nel rispetto delle norme vigenti in materia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto di Irene Grandi apre la Sei Giorni delle Rose

IlPiacenza è in caricamento