Kevin Dodici (Cadeo Carpaneto) trionfa nel ciclocross a Lido degli Scacchi

In terra ferrarese l’Allievo piacentino conquista il primo Trofeo Florens Cross Bike dopo una fuga a due con il reggiano Simone Zecchini

Primo acuto nella stagione del ciclocross per Kevin Dodici, portacolori del Cadeo Carpaneto sul gradino più alto del podio in terra ferrarese. A Lido degli Scacchi, l’Allievo piacentino ha conquistato il primo Trofeo Florens Cross Bike, terza tappa del Challenge Emilia Romagna dopo una fuga a due con il reggiano Simone Zecchini, portacolori del Team Barba. L’allungo della coppia è arrivato a metà del primo giro, facendo il vuoto sulla concorrenza. I due biker emiliani si sono alternati al comando prima dell’arrivo a braccetto, con Dodici primo davanti al compagno di avventura, mentre a completare il podio è stato Tommaso Sassatelli (Sc San Lazzaro).

Per il portacolori del Cadeo Carpaneto, l’acuto in terra estense segue il podio (terzo posto) ottenuto a Reggio Emilia nella tappa inaugurale del Challenge regionale vinta da Zecchini davanti a un altro piacentino, Davide Facchini (Velo Club Pontenure 1957-Zeppi).

Ordine d’arrivo: 1° Kevin Dodici (Cadeo Carpaneto), 2° Simone Zecchini (Team Barba), 3° Tommaso Sassatelli (Sc San Lazzaro), 4° Cristian Steven Savoca (Sc Ceretolese), 5° Filippo Missaglia (Bicisport), 6° Andrea Ostolani (Uc Scat), 7° Giacomo Rosignoli (Stella Alpina), 8° Mattia Bolognesi (Sc Forlivese), 9° Loris Attori (Guadense), 10° Kevin Previti (Polisportiva Villafontana).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento