L'Ucc Assigeco Piacenza si regala un Natale da favola

UCC Assigeco Piacenza supera nettamente Roseto Sharks grazie ad un terzo quarto magistrale che ha permesso ai ragazzi di coach Andreazza di scavare il solco decisivo. Il coach Andreazza: «Sono orgoglioso di questi ragazzi»

Foto Assigeco

UccAssigeco Piacenza supera nettamente Roseto Sharks grazie ad un terzo quarto magistrale che ha permesso ai ragazzi di coach Andreazza di scavare il solco decisivo. Subito una novità in quintetto base per coach Andreazza che schiera il giovane Nemanja Dincic al posto di Raspino. Bobby Jones, invece, riprende da dove aveva lasciato ad Imola con la tripla da posizione centrale per il primo vantaggio Assigeco. Dall’altra parte è pronta la risposta degli Sharks con Smith e Casagrande per il controsorpasso ospite (5-7 dopo 2’).

E’ ancora l’asse Smith-Amoroso a guidare Roseto sul +4 (9-13) sul finire della prima frazione. L’Assigeco fatica a trovare la via del canestro con troppi errori al tiro anche su conclusioni ben costruite. Gli Sharks ne approfittano e concludono il primo quarto sul +8 (10-18). Ad inizio secondo quarto si sblocca Hasbrouck dopo un primo quarto in ombra. Tuttavia, sono le due triple consecutive di Fattori a regalare il primo massimo vantaggio agli ospiti (14-26 al 13’).  Le rotazioni limitate a causa delle assenze di Borsato, Formenti e Rossato, spingono coach Andreazza a buttare nella mischia il giovane Davide Zucchi. Raspino e Jones accendono la rimonta biancorossoblu che torna prepotentemente in partita (24-26 al 15’).

La rimonta viene completata da De Nicolao che con 4 punti consecutivi riporta avanti l’Assigeco (30-29 al 18’). L’assist al bacio di Jones per Raspino regala il +3 a Piacenza prima della provvidenziale tripla di Amoroso che impatta la partita a quota 32. Arriva dalla lunetta il nuovo +4 Assigeco ad inizio terzo quarto grazie alla precisione di Jones e Infante. Ancora Hasbrouck con il 3/3 ai liberi e con la rubata per il contropiede solitario di De Nicolao fanno volare i padroni di casa sul 41-34 al 22’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento