rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La domenica di sport: occhi puntati su Caravaggio e Padova

Si concentra in trasferta e nella giornata di domenica il week-end delle principali formazioni piacentine. Occhi puntati principalmente in particolare su Caravaggio dove il Piacenza cercherà il record di punti per la serie D e su Padova con l’Lpr ricomincia la corsa alla Challenge Cup

Si concentra in trasferta e nella giornata di domenica il week-end delle principali formazioni piacentine. Occhi puntati principalmente in particolare su Caravaggio dove il Piacenza cercherà il record di punti per la serie D e su Padova con l’Lpr ricomincia la corsa alla Challenge Cup.

PRO PIACENZA: dopo la goleada di Bergamo i rossoneri proveranno a far punti nella difficilissima trasferta di Bassano del Grappa dove i padroni di casa, dopo la sorprendente vittoria in casa della capolista Cittadella, sono in piena corsa per il secondo posto e per i play-off promozione. Il 4-0 sull’Albinoleffe ha ridato improvvisamente entusiasmo all’ambiente del Pro per cercare l’aggancio alla salvezza diretta, ora distante un solo punto.

PIACENZA CALCIO: duplice obiettivo per i biancorossi nella trasferta di Caravaggio contro una formazione in caduta libera (non vince da gennaio) ed alla ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta. Franzini è alle prese con l’assenza per squalifica di Franchi ma tornerà al centro dell’attacco Marzeglia. Con un solo punto il Piacenza eguaglierebbe il record di punti, ma il vero sogno e’ il raggiungimento di “quota 100” in graduatoria.

LPR: due settimane di sosta forzata che possono aver interrotto il buon momento di Zlatanov e compagni che, dopo aver sconfitto sia Milano che Ravenna ed aver sfiorato il primo posto nella pool challenge, ricominciano la corsa per la qualificazione Europea alla Kioene Arena di Padova contro una Tonazzo reduce da un ottimo campionato ed un quarto di finale di tutto rispetto contro la Dhl Modena portata a gara 4.

BAKERY: dieci vittorie consecutive la squadra di Bizzozi che hanno permesso l’aggancio al primo posto insieme a Forli. Nella trasferta di Novara contro la Mamy Oleggio i piacentini cercheranno di mantenere la vetta della graduatoria sperando in un nuovo passo falso dell’Unieuro. La squadra allenata dall’ex giocatore e bandiera di Varese , Checco Vescovi, e’ alla ricerca della matematica salvezza e già all’andata fece soffrire i piacentini per oltre metà partita.

NORDMECCANICA: ultimo week-end di riposo per le bianco blu prima di gettarsi nel turbinio dei play-off (si giocherà ogni due giorni). In attesa di vedere cosa combinerà Casalmaggiore in finale di Champions, la Nordmeccanica  farà le prove generali in amichevole contro Modena, impegno finalizzato al recupero dell’infortunata Meijners, in vista dell’impegno infrasettimanale nei quarti contro Scandicci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica di sport: occhi puntati su Caravaggio e Padova

IlPiacenza è in caricamento